Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali
Italia

Meteo Italia. Previsioni dal 7 al 14 agosto 2016

Di Redazione ASI 7 Agosto 2016 – 13:13 2 min di lettura

meteoitalia1(ASI) E’ stata una settimana all’insegna del tempo instabile soprattutto al nord e verso sabato e domenica anche al centro sud. Si è assistito, soprattutto sul settore nord orientale e sulle regioni dell’alto e medio Adriatico allo scontro tra aria calda e aria più fresca proveniente dal nord Europa, ciò ha provocato soprattutto sulle regioni del versante orientale, nubifragi, trombe marine, colpi di vento, grandinate e quant’altro.

Analisi sulla settimana appena trascorsa
meteoitalia1(ASI) E’ stata una settimana all’insegna del tempo instabile soprattutto al nord e verso sabato e domenica anche al centro sud. Si è assistito, soprattutto sul settore nord orientale e sulle regioni dell’alto e medio Adriatico allo scontro tra aria calda e aria più fresca proveniente dal nord Europa, ciò ha provocato soprattutto sulle regioni del versante orientale, nubifragi, trombe marine, colpi di vento, grandinate e quant’altro. Meglio è andato sul versante Tirrenico dove si sono registrati pochi fenomeni temporaleschi e una certa variabilità con ampi squarci di sereno. A partire da venerdì comunque le temperature sono crollate un po’ ovunque scendendo di qualche grado sotto la media stagionale. La tramontana e il Maestrale hanno alla fine caratterizzato tutto il week end. Vediamo ora cosa ci dobbiamo aspettare per i prossimi giorni.

Previsioni dal 7 al 14 agosto 2016
Il vortice depressionario che ha interessato le nostre regioni dal nord al sud, finalmente si esaurisce e così, per la gioia dei vacanzieri, torna la classica estate. Tuttavia fino a martedì è possibile che qualche temporale pomeridiano si manifesti lungo la bassa dorsale appenninica e sui rilievi della Sicilia. Fino a mercoledì quindi Sole lungo i litorali, temperature nella media stagionale, qualche temporale pomeridiano nelle zone a ridosso dei rilievi, ma niente più. Venti moderati da nord determineranno ancora mari generalmente da poco mossi a mossi. Verso giovedì possibilità di cieli a tratti coperti con qualche breve precipitazione soprattutto sul settore nord orientale e al centro sul versante Adriatico. Le temperature su livelli stagionali, in alcuni casi, vedi il nord e le regioni dell’alto Adriatico, leggermente sotto la media stagionale. Venerdì dovrebbe migliorare la situazione meteo al nord, mentre sono possibili brevi rovesci lungo la media e bassa dorsale appenninica. I mari sempre da poco mossi a mossi al largo. Per il week end si teme l’arrivo di un vortice di aria più fredda proveniente dalla Groenlandia, ciò potrebbe causare un peggioramento del tempo su gran parte delle nostre regioni e abbassare ulteriormente le temperature, ma questo lo potremo sapere solo verso giovedì.

Previsioni a cura di Accademia Kronos

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.