(ASI) – In un momento in cui il futuro dei voli dell'Aeroporto d'Abruzzo non è ancora ben definito, una buona notizia per lo scalo aereo.
Il gruppo Facebook “Volo low Cost Torino Pescara” che raccoglie tutti i pendolari che per motivi di lavoro si spostano dall'Abruzzo al Piemonte, ha vinto la sua battaglia.
Infatti, dal prossimo 30 settembre 2016, la compagnia privata aerea rumena Blu Air attiverà il nuovo collegamento aereo da Pescara a Torino con Boeing 737. L'annuncio è stato dato durante una conferenza nella Mole Antonelliana del capoluogo piemontese.
Pescara e l'Abruzzo, rappresentano la quindicesima rotta della società romena che ha scelto Torino come base dei propri voli.
Il volo Pescara – Torino, richiesto dagli industriali della Val di Sangro e in particolar modo dall'azienda Sevel del gruppo Fiat, oltre che ovviamente dai pendolari che si sono uniti sul social network di Facebook, avrà una frequenza di tre volte a settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, con biglietti a partire da 19,90 euro (tasse comprese), inclusi nella tariffa uno spuntino a bordo e il bagaglio a mano di max 10 kg.
Le prenotazioni saranno possibili tramite il sito www.blueairweb.com, il numero di telefono 06 48771355 e nelle agenzie di viaggio.
Commenti positivi non sono mancati a questa novità, in primis dal Presidente della Saga, la società che gestisce l'Aaeroporto d'Abruzzo: "è' con grande soddisfazione che annunciamo questa nuova iniziativa che da tempo veniva sollecitata da diversi operatori economici. Per la nuova opportunità la Saga è grata alla Blue Air per la sua attenzione verso lo scalo abruzzese" .
Dal prossimo autunno, quindi, l'Abruzzo e il Piemonte saranno più vicini.
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia
Copyright © ASI. Riproduzione vietata