Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi L’Italiano Francesco Sismondini rieletto presidente dell’associazione studentesca del PPE Inaugurazione di Exempla, il grand tour del saper fare Campano Rotta balcanica, Stefano Valdegamberi, Maddalena Spagnolo e Danilo Narduzzi (Futuro Nazionale): "Basta demagogia. Il vero colabrodo è il confine di Trieste" Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Argentina, insegnanti in sciopero per salari dignitosi Migranti, Mennuni (FdI): crollo sbarchi risultato governo, Ue segua rotta tracciata dall'Italia Canapa, S. Licheri (M5S): consiglio di stato conferma che dubbi erano fondati, ora regole chiare Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi
Italia

In luna di miele nei luoghi del cioccolato: sposi reporter fanno tappa a Perugia nei giorni di Eurochocolate

(ASI) C'è anche Perugia nei giorni di Eurochocolate fra gli imperdibili luoghi del cioccolato che una coppia di sposi, proveniente dagli Stati Uniti ha scelto di visitare durante la luna di miele in Europa.

Di Redazione ASI 22 Ottobre 2015 – 07:39 1 min di lettura

Unendo la passione per il lavoro a quella per il cioccolato, Caroline e Brian, reporter (inutile precisarlo) di una rivista specializzata in dolci sono partiti più di un mese fa alla scoperta delle mete al cioccolato, da Bruxelles a Parigi, passando per Colonia e tante altre golose destinazioni.

«Nel nostro itinerario di viaggio - hanno detto - non poteva mancare Perugia, dove da grandi amanti del cioccolato, siamo venuti appositamente per Eurochocolate. Il festival ci ha conquistato per la sua vivacità e il perfetto abbinamento fra la bontà del cioccolato e la bellezza del centro storico».

Una scelta che non stupisce per due autentici cultori del Cibo degli Dei: «Quando mi ha proposto di sposarlo - racconta Caroline -, Brian ha nascosto il mio anello in uno stampo utilizzato per dar forma al ciocccolato». Un involucro inaspettato che Caroline, da amante delle arti marziali, ha infranto con un colpo di karate, rispondendo «Cioccolato!» al posto del fatidico sì!

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.