(ASI) Un nuovo progetto editoriale si affaccia nella politica romana, Centro-destra.it, il giornale social degli e-lettori di centrodestra. Negli ultimi 10 anni l’Italia ha assistito alla nascita di decine di nuovi soggetti politici nel panorama del centrodestra italiano, ma nessun nuovo spazio di crescita e confronto per le nuove generazioni.
Il popolo “dell'amore” si è trovato di fronte a continue fratture, espulsioni, liti fratricide e questo ha portato un ulteriore disorientamento dell'elettorato.
All'interno dell'ambiente universitario di Roma nasce l'idea di una piazza virtuale che possa far incontrare le diverse sensibilità del centrodestra italiano. E' impossibile convergere tutti sulla medesima posizione, ma il ruolo dei giovani è proprio quello di ricercare in maniera lungimirante una sintesi che porti una riunificazione della coalizione e la scrittura di un programma comune per le elezioni politiche.
«Uno spazio a costo zero per i cittadini, senza editori e che farà delle opinioni degli elettori il vero punto di forza di questa iniziativa. Siamo convinti che il più grande patrimonio del centrodestra italiano non sia economico ma ideologico e valoriale e che l'esperienza dei tanti amministratori locali sia fondamentale per il futuro della coalizione» dichiarano dalla redazione. «Le potenzialità della rete rendono possibile la totale gratuità del servizio. E' stato appositamente scelto un “template open source” gratuito, le riunioni di redazione vengono fatte grazie alla tecnologia “voip” e tre gruppi di lavoro su coordinano telematicamente il lavoro di 27 ragazzi in tutta Italia. In pochi giorni oltre 10mila persone seguono il profilo Twitter del giornale, seguito da una pagina Facebook. Una redazione virtuale che lavora utilizzando le potenzialità degli smartphone e dei tablet e senza dover usare un solo foglio di carta. Perché essere di centrodestra vuol dire anche e soprattutto rispettare il nostro pianeta»
La conferenza stampa si terrà nella sala stampa di Palazzo Montecitorio con ingresso in via della Missione 4, venerdì alle ore 11. Durante la presentazione interverranno esponenti locali e nazionali della coalizione di centrodestra. Per accrediti e ulteriori informazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 339/54.85.202
Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia