(ASI) Chieti – Sabato 3 e Domenica 4 ottbre 2015, il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà e l'Associazione "L'Altra Chieti", hanno organizzato presso il mercato coperto di Chieti Scalo, in via Ortona, l'evento "Sinistra in Festa".
Lo scopo dell'evento è affrontare insieme alla cittadinanza le tematiche dello squilibrio ambientale che attanagliano il territorio abruzzese e per discutere del futuro della sinistra italiana.
Sabato si è svolto a partire dalle 18.30 un dibattito sul tema "sviluppo sostenibile della città e del territorio", con i seguenti relatori: Luciano Di Tizio (WWF Abruzzo), Daniele Colantonio (Responsabile Circolo Legambiente Chieti), Enzo Di Salvatore (Docente di Diritto Costituzionale e co-fondatore del coordinamento nazionale No Triv), Mario Mazzocca (Consigliere Regionale Sel Abruzzo), Valerio Calzolaio (Forum Sel Beta), Enrico Raimondi (Consigliere Comunale L'Altra Chieti) . Moderatore: Alessandro Fortuna (Presidente de L'Altra Chieti).
In serata si è tenuto il concerto gratuito dei Percezionesestosenso.
Domenica 4 alle 18,30, invece, si è tenuto un incontro sul futuro della sinistra italiana con i seguenti relatori: Claudio Riccio, (Agire Costruire Trasformare), Giovanni Paglia (Deputato Sel), Massimo Rossi (Segretario Rifondazione Comunista Regione Marche), Monica Gregori (Deputato Futuro a Sinistra), Enrico Raimondi (Consigliere Comunale L'Altra Chieti). Moderatrice: Annalisa Settimio (coordinatrice circolo Sel Chieti).
In serata concerto Jazz con tango.
In entrambe le giornate, all'interno del mercato coperto, ci sono state bancarelle di artigianato e oggettistica realizzata con materiali di riciclo, di prodotti a km zero, banchetti informativi sulle opportunità di studio-lavoro all'estero e un punto ristoro.
A tal proposito,abbiamo intervistato il Presidente del WWF Abruzzo Luciano Di Tizio sulla possibilità di uno sviluppo ecosostenibile e sulla problematica ambientale. Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni:
https://www.youtube.com/watch?v=ELLTGKyhe8A
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia