Venezia; istituto Toniolo: domani la presentazione dei dati su "cinema e giovani italiani"
Evento promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
(ASI) Domani, venerdì 4 settembre 2015, alle ore 11.30 presso lo Spazio FEds - Sala Tropicana 1 Hotel Excelsior, Venezia Lido, nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia verranno presentati i dati del "Rapporto Giovani" su "Cinema e giovani italiani", l'indagine nazionale realizzata dall'Istituto Giuseppe Toniolo in collaborazione con l'Università Cattolica e con il sostegno di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo". L'evento è promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo.
Introduzione:
DON DAVIDE MILANI, presidente Fondazione Ente dello Spettacolo
Saluti
LUIGI CUCINIELLO, presidente Associazione Nazionale Esercenti Cinema
Presenta i dati della ricerca:
RITA BICHI, Rapporto Giovani, docente Sociologia Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.
Intervengono:
LUIGI GRISPELLO, vice presidente Associazione Nazionale Esercenti Cinema
DOMENICO DINOIA, presidente Federazione Italiana Cinema d'Essai
MARIA GIUSEPPINA TROCCOLI, direzione generale cinema Mibact - Dirigente Servizio II – Cinema e Audiovisivo
ANGELO CHIRICO, direttore Cinema Teatro San Giuseppe, Brugherio.
Conclusione:
ANTONIO URRATA, direttore generale Fondazione Ente dello spettacolo
Modera:
BRUNO ZAMBARDINO, Docente di Organizzazione ed Economia dello Spettacolo all'Università La Sapienza di Roma
--
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.