(ASI) Roma - Dal 25 APRILE 2014 sarà attivo 24 ORE SU 24 il numero verde (800.062026) dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (_Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali_), per dare l'assistenza e il sostegno alle persone disabili e malate che desiderano partecipare alla cerimonia di canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II dall'Italia e dall'estero.
La base operativa sarà il centro romano di U.N.I.T.A.L.S.I. in Via degli Embrici (Valle Aurelia) da dove verranno coordinati gli oltre 200 volontari unitalsiani che opereranno nelle tre postazioni a piazza sant'Uffizio, piazza Risorgimento e via della Conciliazione all'altezza della Traspontina_ dal 25 al 28 APRILE notte e giorno.
"La nostra associazione - spiega SALVATORE PAGLIUCA, presidente nazionale di UNITALSI - ancora una volta vuole essere accanto a Papa Francesco in un evento storico come quello delle canonizzazioni dei Papi Roncalli e Woytjla. Saremo in piazza e nelle strade accanto ai più deboli perché siamo convinti che queste persone siano state le protagoniste dei pontificati di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II".
"Abbiamo potenziato - spiega ALESSANDRO PINNA, presidente di UNITALSI Roma - il numero verde per fare in modo che le persone disabili e malate possano essere accolte durante la cerimonia. Per questo motivo consigliamo alle persone con handicap di contattarci per permetterci di ricevere tutti nel miglior modo possibile".
--