Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

Dal 25 al 27 aprile Montefalco ospita un altro grande evento “La Terrazza del Sagrantino: il bello da vedere e da gustare” nel Belvedere di Porta Camiano

(ASI) MONTEFALCO – Ascoltare musica, degustare i vini e i prodotti del territorio ammirando un panorama mozzafiato sulla valle umbra. Da domani 25 aprile fino a domenica 27 la città di Montefalco ospita un altro grande evento: “La Terrazza del Sagrantino: il bello da vedere e da gustare” nel Belvedere di Porta Camiano che diventerà un vero e proprio salotto dove poter trascorrere un indimenticabile fine settimana.

Di Redazione ASI 24 Aprile 2014 – 09:49 1 min di lettura

 Si inizia domani 25 aprile dalle 9 alle 19 nel centro storico con  la Fiera di San Marco  e si prosegue con “Degustando…Montefalco Trek”, due itinerari a piedi guidati, organizzati dalla Strada del Sagrantino in collaborazione con Sistema Museo, per visitare le bellezze storico-artistiche della città di Montefalco e degustare i vini del territorio nelle cantine della Strada del Sagrantino. Il primo itinerario è alle  10:30 dal Complesso Museale di San Francesco con visita a Piazza del Comune, Porta Federico II,  Chiesa Santa Chiara, Chiesa Sant'Agostino, Chiesa San Francesco, la Ringhiera dell'Umbria (Prezzo 5 euro).

Alle 13 nella Cantina Moretti Omero Az. Agr. (Giano dell'Umbria) è invece in programma il “Light Lunch” in Cantina con degustazione dei vini del territorio. Menù: Insalata di Ceci - Montefalco Bianco DOC, Fave e Pecorino - Montefalco Rosso DOC, Cicotto (Presidio Slow Food) - Montefalco Sagrantino DOCG, Tozzetti (Prezzo a persona euro 15) Per info e prenotazioni: Associazione Strada del Sagrantino  Tel. 0742 378490 - info@stradadelsagrantino.it

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.