Domenica, 20 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma.
Italia

Italyman va all'archivio storico comunale di Chieti

Di Cristiano Vignali 12 Febbraio 2014 – 12:03 1 min di lettura

(ASI) Chieti - Ricorderete tutti il nostro servizio sulle condizioni in cui versa certa documentazione dell'Archivio Storico Comunale di Chieti, soprattutto dopo il terremoto abruzzese del 2009, a causa del quale, per ragioni di sicurezza, sono stati spostati alla rinfusa degli atti ancora da catalogare dal piano di sopra a quello di sotto della struttura, rendendo pressoché irrintracciabile  e quindi inutilizzabile al fine della ricerca storica gran parte materiale.

A causa di questo disservizio, la responsabile dell'archivio ha chiesto alla sede centrale del Comune dei "rinforzi", almeno due elementi per rimettere in ordine l'Archivio.

 

E proprio al nostro servizio è dedicata questa simpatica vignetta del Supereroe  Italyman che riceviamo e pubblichiamo che si sviluppa in quattro scene: 1) Nella prima il  super eroe sale le scale per andare all'Archivio Storico Comunale. 2) Nella Seconda si vede la responsabile dell'archivio preoccupata perché ha bisogno di "rinforzi" per rimettere in ordine l'archivio. 3) Nella terza si mostra una immagine stilizzata dell'archivio con i documenti in disordine buttati per terra. 4) Nell'ultima immagine, Italyman si offre volontario e si mette all'opera per rimettere in ordine l'archivio storico in attesa che il Comune di Chieti  fornisca il personale richiesto dalla responsabile.

Cristiano Vignali-Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.