Ecco i dati diffusi da Ads:
Corriere della Sera: 464.428 copie medie giornaliere, tra web e cartaceo;
La Repubblica: 382.233 copie
Il Sole 24 Ore: 315.521 copie
La classifica va avanti con Gazzetta dello Sport (lunedì) e Gazzetta dello Sport, rispettivamente con 257.292 e 224.558 copie.
La Stampa: 221.659 copie
Il Messaggero: 142.488 copie
Analoghi numeri troviamo per il Corriere dello Sport - Stadio lunedì e quotidiano, con 140.053 e 122.400 copie. Troviamo poi il Quotidiano Nazionale - Resto del Carlino, con piazzamento di 123.747 copie.
I numeri nella loro diffusione totale includono distribuzione nelle edicole, vendite dirette, abbonamenti, web, e altri canali di vendita. Per quanto concerne il digitale, in testa si situa il Sole 24 Ore, seguito da Corriere della Sera e Repubblica. Non figurano altre testate minori, che non reggono la concorrenza per il numero visibilmente inferiore di copie vendute.
Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione