(ASI)Perugia - Per la prima volta in Umbria, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, visiterà nel pomeriggio di oggi 15 Gennaio l'Ospedale S. Maria della Misericordia, che ha ricevuto nel 2013 importanti riconoscimenti , attribuiti da Agenzie di controllo dello stesso Ministero. I risultati conseguiti hanno così permesso all' Azienda Ospedaliera di Perugia di figurare ai primi posti degli Ospedali di eccellenza , in una graduatoria di livello nazionale.
Il programma della visita del Ministro Lorenzin, prevede l'incontro con gli operatori sanitari di alcune Strutture, come ad esempio il Dipartimento Materno-Infantile, la cui attività ha contribuito all' assegnazione , per il sesto anno conseguito, dei tre Bollini rosa.
Subito dopo la visita seguirà un incontro dibattito dal titolo "La sanità a dimensione di cittadino", che si svolgerà presso lAula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Polo Unico.
Ad accogliere il Ministro Lorenzin, il cui arrivo è previsto per le ore 16 , il Direttore dellAzienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi e la Presidente della Regione dellUmbria Catiuscia Marini, che accompagneranno il Ministro nella visita ad alcune Strutture di degenza. Dopo la visita in Ospedale, si svolgerà un incontro- dibattito nella Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia, preceduto dalla proiezione di un video che illustra le attività assistenziali .
Parteciperanno alla manifestazione : Il Sindaco di Perugia Vladimiro Boccali, la Presidente della Regione dell'Umbria Catiuscia Marini,, il Magnifico Rettore dellUniversità di Perugia, Franco Moriconi, il Direttore dell'Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi