TG: Tgcom24 e Tg 3 i notiziari più seguiti su Facebook e Twitter
Su Twitter nella classifica Hashtag #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 31,2% dei tweet, seguito al secondo posto da #RaiNews24 (Rai), che ottiene
il 26,9% dei tweet. Al terzo posto #TgLa7 (La7) con il 16% e al quarto
#Tg1 (Rai) con 15,9%. Seguono #SkyTg24 (Sky) con 3,9%, #TgCom24 (Mediaset) con 3,7%, #Tg2 (Rai 2) con 1%, #Tg5 (Canale 5) con 0,7% e infine #StudioAperto (Italia 1) con 0,7%.
@Tgla7 con 600 retweet, @Tg3web con 87 retweet, @tg2rai con 41 retweet e @tg1online con 11 retweet.
10.908 fan attivi che hanno prodotto 13.792 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo SkyTg24 con 922 fan attivi e
1.153 post e commenti, seguito al terzo posto da RaiNews24 con 761 fan attivi e 1.172 post e commenti dei fan. Al quarto posto Tg3 con 348 fan attivi e 467 post e commenti e al quinto Tg1 con 47 fan attivi e 71 post e commenti.
Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, TgCom24 conquista il primo posto con ben
132.025 like, seguito da SkyTg24 con 5.422 like, RaiNews24 con 2.322 like, Tg3 con 1.460 like, Tg1 con 155 like.
Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, RaiNews24 è il tg più attivo con 313 post della redazione, seguito da TgCom24 con 209 post, Tg3 con 130 post, SkyTg24 con 86 post e Tg1 con 59 post.
Programmi TV: Le Iene e Masterchef primi su Facebook e Twitter. Masterchef (Sky) new entry sul podio di Twitter
Per quanto riguarda lAudisocial relativo ai programmi tv Su Twitter Masterchef (Sky) conquista il primo posto in classifica con il 21,2% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, seguito al secondo posto da Che tempo che fa (Rai 3) con il 18,8%. Al terzo posto Virus (Rai 2) con il 5,5% dei tweet totali e al quarto X Factor (Sky) con il 5,2% dei tweet totali. Seguono Otto e Mezzo (La 7) con il 3,7%, Uomini e Donne (Canale
5) e Zelig (Canale 5) con il 3,5%, Tv Talk (Rai 3) con il 2,1% e Verissimo (Canale 5) con il 2%.
Su Facebook, Le Iene (Italia 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 3.075 fan attivi che hanno prodotto 4.689 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo Verissimo (Canale
5) con 3.018 fan attivi e 3.531 post e commenti, seguito al terzo posto da Masterchef (Sky) con 2.901 fan attivi e 4.178 post e commenti dei fan. Al quarto posto Servizio Pubblico (La 7) con 1.931 fan attivi e 2.826 post e commenti e al quinto Uomini e Donne (Canale 5) con 1.487 fan attivi e
2.020 post e commenti.
Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, Le Iene (Italia 1) è al primo posto con
124.491 like, seguito da Masterchef (Sky) al secondo posto con 45.216 like. In terza posizione Verissimo (Canale 5) con 44.494 like che precede Uomini e Donne (Canale 5) al quarto posto con 32.673 like e Amici di Maria De Filippi (Canale 5) con 17.775 like al quinto.
Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, Masterchef (Sky) il programma più attivo con
66 post della redazione, seguito da Agorà (Rai 3) al secondo posto con 51 post, Servizio Pubblico (La 7) al terzo con 39 post, Verissimo (Canale
5) al quarto con 34 post, Virus (Rai 2) al quinto con 33 post e Masterpiece (Rai 3) al sesto con 32 post.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione