Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico  Rauti : “A Fenix Panel sull’attualità del 'pensiero lungo'  di Pino Rauti”  Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico  Rauti : “A Fenix Panel sull’attualità del 'pensiero lungo'  di Pino Rauti”  Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati
Italia

Perugia, Nella scuola “Volumnio”, a lezione di sport e di vita con tre giocatori del Perugia Calcio/ nota dell’assessore Liberati

Di Redazione ASI 10 Dicembre 2013 – 16:09 1 min di lettura
(ASI) Perugia -  E’ stata una lezione particolare per gli studenti dell’Istituto comprensivo “Volumnio” di Ponte San Giovanni perché a salire in cattedra, questa mattina, sono stati tre professionisti dello sport locale: Jan Koprivec, Andrea Conti, Fabinho. Ad accompagnarli, l’assessore Ilio Liberati (Sport), assieme ai dirigenti del Perugia Calcio Mauro Lucarini, Roberto Goretti e Simone Rubeca.

Lo sport inteso come veicolo di educazione e formazione è stato il tema centrale di questa mattina nella scuola “Volumnio” di Ponte San Giovanni. Tante le domande che i giovani studenti hanno rivolto ai loro beniamini dello sport e la promessa, da parte dei tre giocatori, di allenarsi insieme nella palestra della scuola.

L’ASSESSORE LIBERATI. “Parlare oggi dei valori sani dello sport è ancor più necessario, in quanto stiamo vivendo una fase di crisi generale di valori. Lo sport ha un ruolo primario nella vita di molti giovani ed è anche da qui che comincia la loro formazione. L’esempio che piccoli e grandi campioni del mondo dello sport possono trasmettere con la loro esperienza di vita e di gioco in campo è altrettanto fondamentale. Sono dei punti di riferimento, cui, spesso, i giovani guardano con spirito di emulazione”. Koprivec, Conti e Fabinho hanno espresso apprezzamenti su Perugia, “una città accogliente – hanno detto – in cui si vive molto bene”. I tre giocatori si sono impegnati nel replicare questa giornata anche in altre scuole del territorio e hanno promesso agli studenti del “Volumnio” un allenamento insieme nella palestra della scuola.









Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.