Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana
Italia

Perugia, Nella scuola “Volumnio”, a lezione di sport e di vita con tre giocatori del Perugia Calcio/ nota dell’assessore Liberati

Di Redazione ASI 10 Dicembre 2013 – 16:09 1 min di lettura
(ASI) Perugia -  E’ stata una lezione particolare per gli studenti dell’Istituto comprensivo “Volumnio” di Ponte San Giovanni perché a salire in cattedra, questa mattina, sono stati tre professionisti dello sport locale: Jan Koprivec, Andrea Conti, Fabinho. Ad accompagnarli, l’assessore Ilio Liberati (Sport), assieme ai dirigenti del Perugia Calcio Mauro Lucarini, Roberto Goretti e Simone Rubeca.

Lo sport inteso come veicolo di educazione e formazione è stato il tema centrale di questa mattina nella scuola “Volumnio” di Ponte San Giovanni. Tante le domande che i giovani studenti hanno rivolto ai loro beniamini dello sport e la promessa, da parte dei tre giocatori, di allenarsi insieme nella palestra della scuola.

L’ASSESSORE LIBERATI. “Parlare oggi dei valori sani dello sport è ancor più necessario, in quanto stiamo vivendo una fase di crisi generale di valori. Lo sport ha un ruolo primario nella vita di molti giovani ed è anche da qui che comincia la loro formazione. L’esempio che piccoli e grandi campioni del mondo dello sport possono trasmettere con la loro esperienza di vita e di gioco in campo è altrettanto fondamentale. Sono dei punti di riferimento, cui, spesso, i giovani guardano con spirito di emulazione”. Koprivec, Conti e Fabinho hanno espresso apprezzamenti su Perugia, “una città accogliente – hanno detto – in cui si vive molto bene”. I tre giocatori si sono impegnati nel replicare questa giornata anche in altre scuole del territorio e hanno promesso agli studenti del “Volumnio” un allenamento insieme nella palestra della scuola.









Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.