Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

Natale Assisi: siamo tutti dei migranti accensione albero, Custode Sacro Convento: Dobbiamo essere cuore che accoglie

(ASI) E' stato un coro di voci bianche composto da 100 bambini ad intonare canti per questo importante appuntamento. Quest'anno il Presepe e l'Albero di Natale sono 'dedicati' ai migranti e ai poveri, proprio per questo, all'evento inaugurale hanno partecipato tra gli altri: il Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, Cardinale Antonio Maria Vegliò, e il Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini.

Di Redazione ASI 9 Dicembre 2013 – 14:33 1 min di lettura
Alle 17.00 è tenuta, invece, la Santa Messa in Cappella Papale e a seguire la cerimonia di accensione al termine della quale verranno consegnati pacchi dono per le famiglie più bisognose che si fermeranno all'agape fraterna con la comunità francescana.
Alla benedizione hanno partecipato anche la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti. L’albero e il Presepe sono stati donati dalla Regione Umbria, che lo scorso 4 ottobre ha consegnato l’olio per la Lampada Votiva sulla Tomba del Santo di Assisi alla presenza di Papa Francesco, e con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento.

La serata è stata accompagnata dal coro di voci bianche, alunni delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo Assisi 1, che si esibirà con i tradizionali canti natalizi. L'evento è stato trasmesso in diretta su www.sanfrancesco.org e RaiNews24.



Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.