(ASI) La società Tecnoproget Srl, da anni sul mercato immobiliare, per ogni progetto, studia soluzioni innovative, sempre più incentrate alle nuove esigenze ed al rispetto per l'ambiente.
Domenica 19 ottobre alle ore 16.30 presso l’Umbria fiere sarà organizzato dalla Tecnoproget dal titolo “CasaClima Family “ Edilizia di Qualità: costi, gestione e valore di mercato”. Il convegno, introdotto dalla dott.ssa Maccarone sarà moderato dal vicepresidente della Associazione Piccole e Medie Imprese dell'Umbria, Maurizio Staffa, persona attenta ai problemi del settore e sempre vicino alle piccole e medie imprese, che presto organizzerà un evento simile a livello internazionale, rivolto sopratutto alle pubbliche amministrazioni con esempi concreti riportati da altri Paesi.
Il primo relatore sarà l'Arch. Paolo Cornacchini, professionista ormai da anni del panorama legato a CasaClima, e nostro collaboratore, che illustrerà il nuovo protocollo che l'agenzia ha studiato per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, che noi adotteremo per il recupero di un casolare del 1700 in loc. Brufa di Torgiano.
A seguire l'ing Toccaceli Alessandro, da anni nel settore della progettazione e realizzazione termotecnica, illustrerà le differenze di costo tra un progetto tradizionale ed uno in Casa Clima, oltre ad un raffronto sulla gestione economica degli immobili CasaClima.
L'intervento successivo sarà affidato a Mauro Cardinali, titolare della Agenzia Immobiliare Sfera, il quale affronterà i temi legati al mercato immobiliare ed attinenti alle prestazioni energetiche degli immobili nella loro commercializzazione.
L'ultimo intervento verrà fatto dal Rag. Mario Mincigrucci, titolare di uno dei migliori studi commerciali del perugino, il quale affronterà il tema delle detrazioni fiscali in merito agli immobili da ristrutturare. Al termine del suo intervento seguirà una presentazione video del recupero edilizio che intendiamo proporre, per il recupero del casolare del 1700, da realizzarsi in loc. Brufa di Torgiano, dove l'arte ed il paesaggio incontaminato, rendono unico ed esclusivo il posto.
Concluderà il sindaco di Torgiano Marcello Nasini che oltre ad parlare della bellezza del territorio circostante e di tutte le iniziative del territorio, uno dei borghi più belli d'Italia, spiegherà l'importanza di sviluppare interventi simili per il recupero del patrimonio storico, oggi in degrado, ed il benessere di chi lo vive.
Con questa iniziativa la Tecnoproget vuole condividere la sua esperienza consolidata e confrontarsi con i relatori e gli ospiti sulla nuova realtà economica e di mercato delle tecnologie a tutela dell’ambiente.