Il Direttore Franco Ruggieri ricorda i tantissimi incontri con una persona che aveva la rara capacità di ascoltare, di dare idee, suggerimenti con un enorme generosità, stabilendo rapporti con tutti i più grandi uomini di teatro da Luca Ronconi, ricordiamo a tal proposito il bellissimo libro La serva amorosa, a Dario Fo di cui era amico personale, a Massimo Castri e a tutti coloro che hanno partecipato alla nascita del Teatro Stabile.
Ideatore del Centro Studi e Documentazione del Teatro Stabile dell’Umbria, a lui si deve anche la grande stagione del Centro Universitario Teatrale di cui era Presidente e che è riuscito a far diventare uno dei più importanti d’Italia, anche con le sue numerose regie di importanti spettacoli, molti dei quali hanno dato vita a quell’esperienza unica che è stata il Teatro in piazza a Perugia.
Sergio mancherà molto a tutti noi, viene meno un grande punto di riferimento della vita culturale cittadina e non solo, un amico, un compagno di vita.
Particolarmente commosso e colpito il Direttore Franco Ruggieri, amico di una vita, che ha sempre considerato Sergio un maestro da ascoltare per la sua grande cultura, umanità e generosità.
Teatro Stabile dell’Umbria
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione