Martedì, 13 Ottobre 2026
ASI Notizie
Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Legge elettorale, la Camera approva la riforma: 227 sì e 164 no Parigi sotto pressione: conti pubblici e politica si intrecciano Petrolio oltre i 100 dollari: la nuova crisi energetica mette i mercati sotto pressione MotoGP: Bezzecchi conquista Mandalika, davanti a Raúl Fernández e Martín Il mare che decide il mondo. Geopolitica del Mediterraneo MotoGP: Márquez vince la Sprint a Mandalika davanti a Ogura e Di Giannantonio. Martín sotto pressione e Bezzecchi sulla ghiaia Sicurezza, Zinzi (Lega): "De Luca è il sindaco del 'vorrei ma non posso'. A Salerno fa gli spot, poi scopre che gli servono le leggi dello Stato" Giornata mondiale ed europea contro la pena di morte. Tajani: l'abolizione della pena capitale una priorità italiana
Italia

“Recuperiamo la bellezza”: incontro con Massimo Cacciari, Domani pomeriggio, all’Aquila, presente anche il ministro Massimo Bray

Di Redazione ASI 23 Luglio 2013 – 09:37 1 min di lettura
(ASI) L’AQUILA – Domani pomeriggio, all’Aquila, interessante iniziativa promossa ed organizzata da One Group sul tema "Recuperiamo la Bellezza - L'Aquila modello di rinascita, tra identità storica e futuro", argomento più volte affrontato dal gruppo di comunicazione creativa e casa editrice, diretto da Francesca Pompa, significativamente l’anno scorso con la pubblicazione del volume di Orlando Antonini “L’Aquila nuova, negli itinerari del Nunzio” e con le riflessioni seguite alle proposte dello studioso aquilano, Nunzio apostolico a Belgrado, per la rinascita della città “meglio di com’era”, dopo il terremoto che l’ha devastata il 6 aprile 2009.

 

Un altro appuntamento rilevante, appunto domani. Sarà infatti in città presso la restaurata Chiesa di San Giuseppe Artigiano, in via Sassa, alle ore 17,30,  il filosofo Massimo Cacciari per un incontro dibattito sulla qualità della ricostruzione al quale prenderanno parte Pietro Di Stefano (Assessore alla Ricostruzione), Rodolfo de Laurentis (Consigliere d'Amministrazione RAI), Gabriele Centazzo (designer), Mons. Orlando Antonini (studioso di architettura) e il Ministro per i Beni Culturali, Massimo Bray. L'incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola. Un appuntamento davvero da non perdere.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.