Concepito per rendere ottimale anche su smartphone l’esperienza d’acquisto dei propri clienti, Monclick ha realizzato l’importante progetto avvalendosi esclusivamente del proprio Web Department interno, così da attingere all’expertise acquisita negli anni relativamente agli sviluppi rilasciati sul sito desktop.
La versione mobile, dunque, mette a fattor comune le molteplici funzionalità del sito desktop e l’ergonomia di un sito per smartphone. Non viene meno, infatti, la possibilità di navigare agevolmente l’ampio catalogo prodotti, continuando a sfruttare i filtri di ricerca, già ampiamente utilizzati dagli utenti desktop, anche su mobile. Oltre alla ricerca avanzata, resta invariata la possibilità di ordinare i prodotti in funzione di tre criteri: “i più popolari”, “i più venduti” ed il prezzo. La volontà è stata sin dall’inizio di non impoverire i numerosi contenuti del sito: gli utenti hanno la facoltà di consultare le schede tecniche dei prodotti, le descrizioni, gli accessori consigliati e le recensioni degli altri utenti.
Da oggi, Monclick e la tecnologia sono sempre a portata di mano!
Monclick Srl – vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano attraverso il sito www.monclick.it. Nasce nel 2005 dal Gruppo Esprinet, distributore di tecnologia numero uno in Italia e Spagna, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana. Monclick propone un catalogo di oltre 40.000 prodotti, di cui il 90% sempre disponibile in magazzino: il più grande assortimento in pronta consegna in Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione