È il premio più prestigioso ed autorevole al mondo, istituito in Inghilterra nel 2000, dedicato ai siti internet commerciali che utilizzano nuove tecnologie, idee originali e che rappresentano un punto di riferimento per le generazioni future. Esplorando il web e valutando i siti tramite un criterio ed una procedura di valutazione consolidati, l'FWA seleziona ed illustra i portali internet che rappresentano l'innovazione e l'avanguardia del web design. Solasié è stato selezionato ed oggi (sabato 15 giugno) sarà il "Site of the day". Ma non solo. Grazie a questo riconoscimento, Solasié entrerà, a titolo gratuito, nel nuovo portale lanciato da Google che si chiama "Creative Sandbox". Si tratta di un showcase di lavori creativi scelti da loro.
«È un riconoscimento - afferma Alessio Fioroni - che giunge a coronamento di un primo anno di attività in cui abbiamo ottenuto altri awards. È sicuramente il più importante di tutti dal momento che è stato lo stesso Google che ci ha chiesto l'inserzione gratuita nella loro sezione "Creative Sandbox". Ed è oltremodo rilevante perché ottenuto da due realtà umbre, Solasié e Gusto Ids, guidate da imprenditori che non superano i 42 anni di età. Questo premio rappresenta, per noi, un’importante iniezione di entusiasmo e fiducia nel futuro. Riconoscimenti come questo ci devono servire come incentivo ad andare avanti per la strada intrapresa».
«Nel progetto Solasié - specifica infine Fioroni - sono coinvolte aziende del tessuto imprenditoriale della provincia di Perugia, tranne una che è abruzzese, che si occupano di tutto: dalla commercializzazione, alla produzione, alla comunicazione».
L'azienda ha sede nel capoluogo di regione. Attualmente i suoi prodotti sono presenti in alcuni negozi italiani di Perugia, Roma, Firenze, Napoli e Salerno. Dai primi di giugno, inoltre, è cominciata la vendita anche attraverso la rete (www.solasie.com). Il sito, online dallo scorso 16 gennaio, ha già registrato, solo negli ultimi quattro mesi, oltre 80mila visite. Un dato importante a cui hanno contribuito i tanti riconoscimenti internazionali che Solasié ha ottenuto quali gli "Awwwards", il "Css Design Awards" e il "Pwa Popular Website Awards".
Cosa è Solasié - Dalla passione per il pallone ovale nasce un brand di abbigliamento, decisamente fuori dalla mischia. Solasié è un'intuizione geniale. Prendere lo stile e i materiali tipici del rugby - il cotone, il jersey e la gabardina - per creare felpe, giubbini impermeabili, pantaloni, t-shirt, borse, coperte e cuscini, tessuti per la casa, accessori e capi d'abbigliamento. L'impuntura a "x" è come parola d'ordine, il patchwork come un gioco di squadra e i numeri un simbolo di personalità. Prodotti sportivi, comodi, essenziali, colorati, resistenti, che capiscono l'inglese e che parlano italiano. Per chi nella vita vuole fare meta ma non solo. Solasié è una filosofia di vita trasposta nell'abbigliamento. I suoi prodotti sono indirizzati ad un pubblico ampio, di tutte le età, che ha in comune un approccio sportivo ed informale alla vita e al lavoro. Non di rado è facile incontrare professionisti vestiti con un abbigliamento formale e con accessori Solasié. Come si dice in questi casi: Solasié, belli e bravi!
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