All'inizio in pochi si erano accorti dell'accaduto, qualcuno ha addirittura scambiato il sindaco per un anziano colpito.
Ferito alla testa e sanguinante Di Girolamo ha raggiunto l'ospedale Sant Maria per punti di sutura.
Nel corso di una telefonata con l'illustre vittima, il Prefetto Vittorio Saladino avrebbe definito l'accaduto "violenza incomprensibile". D'altronde la carica di alleggerimento non ha travolto solo il primo cittadino ma anch altre persone che sono rimaste contuse, tra le quali l'assessore all'urbanistica Malatesta.
Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione