Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico  Rauti : “A Fenix Panel sull’attualità del 'pensiero lungo'  di Pino Rauti”  Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Sicurezza, regole e integrazione: il dibattito sull’immigrazione non può ridursi alla ricerca di un nemico  Rauti : “A Fenix Panel sull’attualità del 'pensiero lungo'  di Pino Rauti”  Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati
Italia

Concertone. L'ostia-goldone di Luca Romagnoli

Di Marco Petrelli 2 Maggio 2013 – 10:58 1 min di lettura
(ASI) Può capitare di tutto al concerto del I Maggio, come ad esempio che la liturgia dell'eucarestia venga re interpretata in chiave erotica da una delle band sul palco.

Per chi non l'avesse capito parliamo del goldone o preservativo che dir si voglia, sollevato dal cantante dei The Management Luca Romagnoli, con tanto di preghiera di consacrazione:

“Questo è il modello che uso io, che toglie le malattie dal mondo, prendetene e usatene tutti, fate questo, sentite a me”.

Non pago Romagnoli si è anche abbassato il cappuccio mostrando i capelli alla 'chierica', a voler sottolineare la religiosità del gesto che, invece, ha subito innescato le polemiche del pubblico televisivo poiché la cosa è stata trasmessa in diretta su Rai Tre.

Secondo quanto riportato dal foglio d'informazione IlSussidiario.net il capo della formazione rock avrebbe deciso anche di denudarsi, scatenando a quel punto la reazione della security (che lo avrebbe portato fuori dal palco con la forza) e della direzione artistica del concerto, che immediatamente ha preso le distanze dagli atteggiamenti esuberanti di Romagnoli.

Ogni edizione del Concertone genera mal di pancia o per le provocazioni degli artisti o per le reazioni non sempre composte delle ale più dure della sinistra, come lo striscione pro Preiti di Torino. Ma è anche ormai palese di come più passi il tempo più vengano a mancare quelle idee che permettono ad un raduno musicale di rinnovarsi e di riproporsi al suo pubblico quale prodotto di qualità e non medley di battute scontate, banali e spesso volgari. D' altronde i primi versi cantati da Romagnoli “Lo sanno tutti le donne di Venere hanno le malattie veneree” la dicono lunga sullo spessore artistico delle band che si susseguono sul palco.

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.