In particolare la torta al formaggio viene preparata dalle "donnette" di casa, consegnate il sabato mattina e giudicate il sabato pomeriggio da una competente giuria con cerimonia pubblica e con un regolamento molto rigido, come potrete vedere dalla locandina allegata.
Le stesse torte vengono poi offerte la domenica successiva insieme alle altre pietanze.
Un grazie alla Pro Loco di Assisi che con una semplice idea ha permesso di riscoprire antichi sapori e valori di cui si risente davvero il bisogno.
Roberto Sannipola - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione