Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Scuola. Bucalo (FdI): Sasso critica decreto ma al governo con Draghi nessuna norma contro islamizzazione Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Scuola. Bucalo (FdI): Sasso critica decreto ma al governo con Draghi nessuna norma contro islamizzazione Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini
Italia

ISTAT: In aumento l'indice trimestrale sulla produzione nelle costruzioni

Di Redazione ASI 3 Dicembre 2010 – 10:33 1 min di lettura
(ASI) Secondo l'Istituto nazionale di statistica, nel terzo trimestre 2010, l'indice destagionalizzato della produzione nel settore delle costruzioni con base 2005=100 è aumentato rispetto al trimestre precedente del 3,2 per cento.
In termini tendenziali, l’indice corretto per gli effetti di calendario ha segnato una crescita dell’1,3 per cento e l’indice grezzo è aumentato dello 0,5 per cento.

Nel confronto tra i primi tre trimestri del 2010 e il corrispondente periodo del 2009, l’indice corretto per gli effetti di calendario e l’indice grezzo hanno registrato diminuzioni, rispettivamente, del 3,9 e del 3,6 per cento.

Con la diffusione del dato riguardante il terzo trimestre del 2010, viene operata una revisione retrospettiva dell’indice che incorpora gli aggiornamenti delle informazioni sugli indici mensili del fatturato dell’industria, utilizzati nella stima della produzione delle costruzioni. Per maggiori elementi si vedano le Note Informative allegate.
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.