Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Italia

La Meloni sul palco per rilanciare la destra di popolo

(ASI) Prende il nome dal  verso di uno storico brano di Franco Battiato, E ti vengo a cercare, Sentimento Popolare, lo spettacolo in scena Venerdì 23 Novembre al Teatro Antonianum di Roma. Sul palco, tra attori e scenografie, anche Giorgia Meloni, neo candidata alle primarie PdL. 

Di Marco Petrelli 24 Novembre 2012 – 16:48 2 min di lettura

Cos’hanno in comune teatro e politica? E il senso di questo spettacolo?
A rispondere è l’ideatore di SP Federico Iadicicco, consigliere PdL e vice presidente della commissione cultura alla Provincia di Roma

 

Destra a teatro. Perché?

 

SP nasce dall’idea di trasmettere un concetto di destra popolare e sociale con strumenti meno asettici di un talk show o un social network.

 

E  Battiato?

 

“E ti vengo a cercare anche solo per vederti o parlare”: l’espressione dell’umanissimo gesto di condividere pensieri e stati d’animo con le persone che ti circondano. Un gesto che, come canta Battiato, nasce “da un sentimento popolare”.

 

Come è impostata l’opera?

Tre divisioni di scena ognuna col suo oratore: idee, parole e arte profuse in un unico evento. Riproporremo i riferimenti ideologici e culturali dell’ambiente di destra, come  Chesterton, Tolkien, Guareschi, Junger e il loro punto di vista sulla società e sul mondo. Nel secondo ‘blocco’ entrerà in scena Giorgia Meloni.

 

Una Meloni attrice?

 

No, una Meloni che condividerà la sua esperienza con il pubblico, lanciando un messaggio umano e politico che avrà come fulcro valori quali il sacrificio, lotta quotidiana, meritocrazia.

 

Sul palco anche per promuovere la sua candidatura?

 

Assolutamente. La candidatura di Giorgia è appena stata annunciata, mentre SP è in cantiere da Settembre.

 

Al di fuori di SP, la sua speranza è che la Meloni riesca ad essere leader?

Una speranza non solo mia ma di buona parte del mondo giovanile e di quelle persone che nel PdL credono ancora in una destra desiderosa di recuperare il contatto con la gente e  capace di sdoganare  tematiche come il sociale dal monopolio di sinistra.

 

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.