Mercoledì, 19 Agosto 2026
ASI Notizie
Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta Trump crolla al 33%: cresce il malcontento negli USA Frederiksen-Meloni, lo strappo sui migranti divide i socialisti europei Salvini resiste, ma nella Lega cresce la richiesta di rinnovamento, mentre preoccupa Futuro Nazionale. Strage di Vergarolla Presidente Melon: Una pagina buia che appartiene alla memoria nazionale ed europea Il il lavoro che genera futuro: il Ministero al meeting di Rimini  Napoli, Nappi (Lega): il Comune "regolarizza" gli occupanti abusivi ma farà chiudere due canili storici Grecia 2026: la ripresa è reale ma non uniforme Ue, lettera aperta di Euromò: “No rassegnazione, più partecipazione collettiva” Gnam Tour, seconda puntata: Il Panettone dell'estate, la ghiottoneria napoletana di ferragosto. Incendi, Costa(M5S): "Il governo scopre il clima ad agosto e lascia il paese con quindici Canadair Migranti. Ferro-Kelany (Fdi), Lampedusa torna a cittadini. Con sinistre sarebbe come Ceuta
Italia

Roma. Erbaggi: lunedì 10 settembre, Ponte Milvio saluta i lucchetti di Federico Moccia

Di Redazione ASI 6 Settembre 2012 – 12:59 1 min di lettura

(ASI) Roma – Lunedì 10 settembre, alle ore 11:00, i lucchetti dell’amore resi famosi dal film Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, saranno rimossi. L’Assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Erbaggi, e il Presidente del Municipio XX, Gianni Giacomini, presenzieranno i lavori necessari alla loro rimozione dai supporti metallici di Ponte Milvio ai quali sono ancorati.

"I lucchetti non saranno distrutti o recisi – rende noto l’Assessore Erbaggi – ma allestiti all’interno di un polo museale, di comune accordo con la Sovrintendenza di Roma Capitale". Questo intervento – precisano Erbaggi e Giacomini – si è reso indispensabile al fine di preservare il decoro di uno dei ponti di maggiore interesse storico-culturale di Roma Capitale, che il prossimo 28 ottobre celebrerà il 1700esimo anniversario della famosa battaglia tra Costantino e Massenzio". – afferma il Presidente Giacomini – così come chiesto dal Consiglio del Municipio Roma XX con l’Ordine del giorno n. 12 votato all’unanimità sia dalla maggioranza che dalla minoranza politica".

"Chiederò al XX Gruppo di Polizia Locale di sorvegliare l’area affinché venga contrastato in modo deciso il fenomeno dell’abusivismo commerciale, dell’installazione dei lucchetti e di ogni altra forma di degrado sul Ponte e sul Piazzale antistante.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.