Venerdì, 25 Settembre 2026
ASI Notizie
Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Nino Buttazzoni e i Nuotatori Paracadutisti "Solo per la bandiera" BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Nino Buttazzoni e i Nuotatori Paracadutisti "Solo per la bandiera" BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2026 Scuola, Miele (Lega): mia richiesta stop burqa finalmente realtà Giustizia, M5S: da governo propaganda infantile su precari PNRR, piuttosto pensi a stabilizzarli  Biologico, Confeuro: “Bene marchio italiano, ora più risorse e sostegno nella Pac” L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondiale Scuola: Castellone(M5S), dal Governo vergognosa propaganda sulla pelle dei bambini PNRR. La Salandra (FDI), da Governo MelonI risultati concreti Nucleare, Zinzi (Lega): via libera definitivo alla delega. Premiata la determinazione di Salvini e della Lega
Italia

“Combinatorics 2012”, A Perugia in arrivo 200 matematici da tutto il mondo

Di Redazione ASI 5 Settembre 2012 – 09:31 1 min di lettura

(ASI) A Perugia, da domenica 9 a sabato 15 settembre 2012, si incontreranno 200 matematici provenienti da tutto il mondo. Parteciperanno a “Combinatorics 2012” nel corso saranno illustrati gli sviluppi recenti nell’ambito della matematica combinatoria pura e applicata; le applicazioni, cioè, che essa ha con la teoria dei codici con correzione automatica di errori e la crittografia.

Il comitato organizzatore dell’evento scientifico è coordinato dal professore Giorgio Faina e composto da Rita Vincenti, Fernanda Pambianco, Stefano Marcugini, Massimo Giulietti (tutti del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia).

Il convegno, che si svolgerà al “Perugia Centro Congressi” di Via Ruggero D’Andreotto, ha anche il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica, Gruppo Nazionale per le Strutture Algebriche, Geometriche e le loro Applicazioni, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia.


Sito web del Convegno: http://combinatorics.dmi.unipg.it/

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.