(ASI) "Messaggio di sangue per il governo francese". E' questo il titolo del video in cui i jihadisti di Jund-al-Khilafa, movimento affiliato all' Isis, mostrano la decapitazione di Hervè Pierre Gourdel, l'ostaggio francese preso in Algeria.
Due giorni fa un gruppo legato all'Isis aveva rivendicato con un video il rapimento di un francese in Algeria e minacciato di ucciderloentro entro24 ore se la Francia non avesse fermato i raid contro i jihadisti in Iraq.
Nel video si mostrava l'ostaggio che chiedeva al presidente Hollande di farlo uscire da questa situazione.
L'autenticità del video era stata confermata dal governo francese.
Ieri, a New York il presidente Francois Hollande aveva detto che nonostante la gravità della situazione non si sarebbe piegato al ricatto dei terroristi ed ecco, puntuale il video della decapitazione.
Appassionato di foto e di viaggi, Hervé Gourdel, 55 anni, originario di Nizza, guida alpina di grande esperienza, curava un suo sito internet dedicato ai paesaggi che amava fotografare.
Proprio ieri con una lettera inviata all'agenzia France presse, la famiglia dell'uomo aveva lanciato un messaggio di speranza: '"Hervé, siamo impazienti di riaverti tra noi e ti aspettiamo.
Redazione Agenzia Stampa Italia