Martedì, 6 Ottobre 2026
ASI Notizie
Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Conservatorio di Catania, Falcone (FI-PPE): «Buon lavoro al nuovo Cda, avanti su rafforzamento e internazionalizzazione» Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Il maoismo postmoderno dell’Eurocrazia oligarchica Donne, 7 ottobre e Medio Oriente: le voci delle sopravvissute, “la libertà non è scontata” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Crollano rami al Vomero, Nappi (Lega): a Napoli le tragedie non insegnano nulla  Gasparri: solidarietà a Don Coluccia, con lui contro droghe e illegalità MotoGP: Marc vince la Sprint a Motegi e il regolamento vuole Moreira secondo e Martín terzo "Nessuna Resti Nascosta”, grande partecipazione a Perugia a Terni. Prisco (FDI): “Una mobilitazione di popolo per la Libertà delle donne".  Kelany: “Il velo integrale è una mortificazione della donna” Conservatorio di Catania, Falcone (FI-PPE): «Buon lavoro al nuovo Cda, avanti su rafforzamento e internazionalizzazione»
Attualità

Emergenza Terremoto in Venezuela: l’Istituto Milton Friedman e l’Associazione Casa ItaloVenezuelana lanciano una raccolta fondi straordinaria

Di Redazione ASI 26 Giugno 2026 – 21:00 1 min di lettura

(ASI) In questo momento di profonda drammaticità, l’Istituto Milton Friedman scende in campo con un’azione di solidarietà concreta per dare supporto alla popolazione del Venezuela, duramente colpita da un devastante terremoto. Il legame tra l'Italia e il Paese sudamericano è storico e indissolubile: milioni di cittadini venezuelani hanno origini italiane.

Di fronte a una simile tragedia, far sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno non è solo un atto di generosità, ma un vero e proprio dovere morale.

 Un aiuto diretto e trasparente

Per garantire che gli aiuti arrivino a destinazione in modo rapido e sicuro, l'iniziativa è promossa in stretta collaborazione con l’Associazione A.P.S. Casa ItaloVenezuelana, una realtà composta dalle Amiche della diaspora venezuelana in Italia e da cittadini italo-venezuelani.

L'associazione si occuperà direttamente di:

  • Acquistare farmaci e presidi medici urgenti.
  • Reperire beni di prima necessità.
  • Inviare i soccorsi in loco nel minor tempo possibile, affidandosi esclusivamente a canali e persone di fiducia sul territorio.

"Ognuno può fare la sua parte, anche con poco! Ogni piccolo contributo può fare la differenza per chi, in questo momento, ha perso tutto."

Come donare: i dati per il bonifico

Per contribuire alla raccolta fondi e sostenere i soccorsi, è possibile effettuare un bonifico bancario ai seguenti recapiti:

  • Intestatario: A.P.S. Casa ItaloVenezuelana
  • IBAN: IT93V0859060161000900029220
  • Causale: emergenza terremoto

Uniti possiamo fare la differenza ed aiutare il popolo venezuelano.

 

 

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.