Sabato, 26 Settembre 2026
ASI Notizie
Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” CGIA Mestre: caro carburante: è allarme per camionisti, taxisti e rappresentanti Tosi entra in Futuro Nazionale: Valdegamberi (Consigliere Regionale di Futuro Nazionale) dà il benvenuto al consigliere comunale di Bovolone Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Nino Buttazzoni e i Nuotatori Paracadutisti "Solo per la bandiera" BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione” Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” CGIA Mestre: caro carburante: è allarme per camionisti, taxisti e rappresentanti Tosi entra in Futuro Nazionale: Valdegamberi (Consigliere Regionale di Futuro Nazionale) dà il benvenuto al consigliere comunale di Bovolone Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Brasile, i fondi per il film su Bolsonaro da criminalità organizzata? Sanità, Aloisio(M5S): “Governo promuove regioni col trucco, ma lascia 1 italiano su dieci senza cure” Nino Buttazzoni e i Nuotatori Paracadutisti "Solo per la bandiera" BTP Valore: dal 19 al 23 ottobre per la prima volta collocamento “doppio” Euro digitale, le proposte del terziario a Banca d'Italia: «Un'opportunità per stimolare la concorrenza e tagliare i costi» Donne. Azione: lunedì a manifestazione Non Una di Meno Ue, Euromò-Futura Europa: “Costruire Casa Comune fondata su legalità e partecipazione”
Attualità

CEI: vicinanza e solidarietà alla parrocchia Sacra Famiglia di Gaza

Di Redazione ASI 17 Luglio 2025 – 21:36 1 min di lettura

(ASI) Apprendiamo con sgomento dell'inaccettabile attacco alla chiesa della Sacra Famiglia di Gaza. Esprimiamo vicinanza alla comunità della parrocchia colpita, con un particolare pensiero a coloro che soffrono e ai feriti, tra i quali padre Gabriel Romanelli.

Nel condannare fermamente le violenze che continuano a seminare distruzione e morte tra la popolazione della Striscia, duramente provata da mesi di guerra, rivolgiamo un appello alle parti coinvolte e alla comunità internazionale affinché tacciano le armi e si avvii un negoziato, unica strada possibile per giungere alla pace.

Ringraziamo la Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Noemi Di Segni, per il suo messaggio di solidarietà e quanti, in queste ore, stanno manifestando la loro prossimità alla Chiesa cattolica.

Cos+ in una nota la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.