Mercoledì, 7 Ottobre 2026
ASI Notizie
Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza Caro vita, Squarta (FdI-ECR): «Servono flessibilità e risorse vere. Con le parole non si pagano le bollette» Antispreco, Confeuro: “Legge Gadda pilastro per lo sviluppo sostenibile” Brasile, al ballottaggio sarà Lula contro Bolsonaro Ospedale di Perugia, Mencaglia e Vitali(FdI): “13 lavoratori rischiano il posto? La Regione chiarisca. Sulla pelle delle famiglie non si gioca” Gabriel & Spirits Iannuncia l'acquisizione di Hoxxoh Champagne Autostrade: Mazzetti (FI), galleria San Donato tassello strategico per Toscana e Italia Governo: Schifone (FDI), 'conferma taglio cuneo e Irpef in prossima manovra' Lavoro, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Servono diritti e tutele contro gig economy” MOTOGP: Marc stravince a Motegi. Martín secondo e Bezzecchi terzo, davanti a Bastianini Stragi '92, Nave(M5S): assurdo chiamare depistaggio il riferire una verità  Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza
Cronaca

Siglato accordo tra Retewebitalia e Adnkronos per debellare le fake news

Di Redazione ASI 22 Luglio 2020 – 21:58 1 min di lettura

retewebitalia(ASI) Milano - "Retewebitalia, il network italiano dei quotidiani online con oltre 60 siti, fondato da Marcello Silvestri e guidato da Biagio Maimone, lancia un servizio per i suoi associati per combattere il fenomeno delle fake news e incrementare la qualità dell’informazione rivolta ai cittadini.

Con questa finalità, infatti, Retewebitalia aderisce al piano di diffusione e distribuzione di articoli giornalistici dell’agenzia stampa Adnkronos, da tempo rivolta dagli editori locali e tematici.

Verranno offerti agli editori flussi di notizie certificate e verificate dell’agenzia sui seguenti argomenti:

  • Notiziario ultim'ora top news: News testuali relative alle seguenti sezioni giornalistiche: Politica, Economia, Finanza, Cronaca, Estero, Cultura, Spettacolo e Sport. 
  • Notiziario Sostenibilità/Prometeo: Notiziario totalmente dedicato ai grandi temi della Green Economy, del vivere sostenibile e dell’efficienza energetica ed ambientale. 
  • Notiziario Salute e Benessere: dedicato ai temi della sanità, scienza, fitness, medicina alternativa, benessere fisico.
  • Notiziario Lavoro: dedicato al mondo del lavoro e, in particolare, sull’attività delle istituzioni italiane in materia di occupazione.
  • Video-News: Circa 15 servizi video quotidiani sui principali fatti di politica, economia, cronaca, sport, etc.

Retewebitalia mette quindi a dispozione degli editori del proprio network uno strumento editoriale prezioso, affidabile e capace di arricchirne l’offerta informativa, in modo da rendere più ingaggianti le pagine digitali delle varie testate."

Così la nota di Retewebitalia.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.