Calcio. Champions League. Juventus-Borussia Monchengladbach (0-0)

La Juve si mantiene in testa al girone racimolando un pareggio che non soddisfa

(ASI) Dopo aver assistito alla partita di una Roma ballerina reduce da un rocambolesco pareggio in casa del Bayern Leverkusen, questa sera tocca alla Vecchia signora, in testa al girone a punteggio pieno, scendere in campo nella sfida contro il Borussia Monchengladbach, fanalino di coda con 0 punti.


Allegri decide di giocare la carta Alex Sandro, mentre in attacco Mandzukic viene preferito a Dybala.
I bianconeri sembrano convincere sin dai primi minuti di gioco con un'azione interessante di Morata che la mette in mezzo per Mandzukic, ma il croato non riesce nel controllo.
Ritmi alti in questo inizio di partita con entrambe le formazioni che spingono e pressano alte.
Al 9' ci prova Raffael, ma il pallone termina lontano dai pali.
Dieci minuti sul cronometro. Supremazia Juve ma mancano episodi spettacolari.
Si abbassano i toni e al 16' tornano protagonisti i bianconeri con un tiro a giro di Morata che spara alto.
Il tempo scorre e il Borussia si affaccia in avanti.
È il 22' quando la Juve cerca con insistenza il gol dell'1 a 0. Pogba controlla e scarica su Mandzukic che ci pensa troppo e perde il tempo. Solo corner per i bianconeri.
Prima mezz'ora di gioco. Pogba va di potenza dal limite, ma nulla da fare. Ancora una pallone deviato in angolo.
I bianconeri fanno un buon giro palla, ma fanno fatica ad accelerare.
Altra fiammata del francese al 31', che conclude dalla distanza. Palla fuori di pochissimo!
Al 35' magistrale recupero di Barzagli che innesca Morata. Troppo egoista però lo spagnolo che invece di favorire Pogba tenta un tiro fuori misura.
I bianconeri ci provano in tutti i modi ma il Borussia chiude bene gli spazi e se Morata va su tutti i palloni, Mandzukic è del tutto inesistente fin qui.
Allo scadere della prima frazione di gioco arriva un calcio di punizione per la Juve. Galoppata di Morata verso la porta e intervento falloso di Dominguez che, fra le polemiche, se la cava con un giallo.
È Pogba ad andare alla battuta e a colpire in pieno la barriera. Niente da fare per il fuoriclasse francese.
Il primo tempo termina sullo 0 a 0 con una Juve, fin qui, lenta e prevedibile ed un Borussia che, pur non esaltando, riesce in una prestazione dignitosa.
Alla ripresa è subito Pogba a rendersi pericoloso con un tiro da fuori, potente ma impreciso. Molteplici occasioni sfumate per la Juve che, come al solito, non riesce a finalizzare.
I tedeschi provano a fare possesso palla ma non si rendono incisivi. Sono sempre i padroni di casa a creare occasioni e al 57' Chiellini ottiene una punizione dal limite. Sul pallone va ancora Pogba che questa volta si rende più pericoloso, ma Sommer non si fa cogliere impreparato e va in parata sicura.
Al 64' ancora un'opportunità per i bianconeri con Morata che prova una rovesciata su cross di Barzagli ma non trova lo specchio della porta.
Quindici minuti al termine. Match spento, privo di spunti e di iniziative da ambe le parti. Allegri pensa ad un terzo cambio e, dopo l'ingresso in campo di Pereyra e Zaza, è la volta di Dybala.
Il Borussia Monchengladbach a testa bassa si chiude ordinatamente, mentre la Juve continua a inventare pochissimo.
All'84' si fa vedere anche Chiellini con una girata che non porta al risultato sperato. Juve che continua ad attaccare ma difficilmente va al tiro.
L'incontro si conclude sullo 0 a 0 con i bianconeri che, pur rimanendo in testa al girone, continuano a mettere in campo un gioco poco convincente.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Europa, Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco: “Orgogliosi nomina Fitto , certificata autorevolezza Italia e governo”

(ASI) "La nomina di Raffaele Fitto a Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea, con deleghe a Coesione e Riforme è un riconoscimento di altissimo prestigio che inorgoglisce l'Italia e che certifica l'autorevolezza ...

Lavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Rafforzare sinergia fra pubblico e privato per rilanciare l’occupazione”

(ASI) “La firma dei decreti che consentono l'inserimento nella piattaforma per l'inclusione sociale e lavorativa anche dei disoccupati e dei percettori della disoccupazione in quanto collaboratori coordinati e continuativi è un ...

MO, M5S: scioccanti parole Tajani su decisione CPI

(ASI) Roma  - "Scioccanti e vergognose le parole di Tajani sul mandato d'arresto spiccato dalla Corte penale internazionale per Netanyahu e Gallant che secondo il capo della Farnesina va ...

Trasporti, Potenti (Lega): Felice per risorse a scuola inagibile di Montecatini Val di Cecina

(ASI) "Non posso che esprimere la mia felicità per la notizia della firma del decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che dispone la destinazione delle risorse di cui ...

Istituto Friedman: Ferma condanna al mandato di arresto della CPI contro Netanyahu e Gallant

(ASI)"L’Istituto Milton Friedman condanna con assoluta fermezza il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale (CPI) contro il Primo Ministro Benjamin Netanyahu e il Ministro della Difesa ...

Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale, Ionio isolato da sempre per visioni miopi»

(ASI) Roma - <Quando studiavo geografia alle scuole elementari, la Basilicata era la regione più povera d'Italia, accompagnata dalla Calabria e, secondo alcuni sussidiari, anche dalla Puglia. Ora che ...

MO: Provenzano (PD), Italia rispetti CPI e si adegui a sue decisioni

(ASI) "È partito l'attacco alla Corte Penale Internazionale, per il mandato di arresto a Netanyahu. La CPI è un'acquisizione fondamentale della giustizia internazionale, fondata sullo Statuto di Roma. L'Italia ha il dovere ...

Violenza donne, Matone (Lega): "Polemiche offendono impegno per combatterla"

(ASI) Roma – "Quello della violenza contro le donne è un tema troppo delicato da derubricare a mera strumentalizzazione politica da parte delle solite opposizioni che troppo spesso tacciono di fronte ai ...

Pd, Direzione nazionale il 28 novembre

(ASI) La Direzione nazionale del Pd si svolgerà il 28 novembre alle 16,30 nella sede nazionale del Partito in Via Sant'Andrea delle Fratte, 16. All'ordine del giorno l'esito delle elezioni regionali.

Rifondazione: Il Salva Milano è un via libera alla peggio speculazione. 

(ASI) Milano - "Il 'Salva Milano' approvata oggi alla Camera, da sanatoria ai costruttori pensata dalla destra al governo, diventa il "liberi tutti" ad edificare selvaggiamente in tutta Italia per ...