(ASI) La Juve reduce dal primo successo in Champions contro il Manchester City, ospita il Siviglia che ha battutoin casa il Borussia Moenchengladbach. Nelle file bianconere, a grande sorpresa, scende in campo Khedira sin dal primo minuto di gioco, ma restano fuori Lichtsteiner, Sturaro, Mandzukic e Marchisio, tutte assenze pesanti per mister Allegri. La formazione ospite, invece, dovrà privarsi dell'ex Lorente, di Vitolo, di Banega, di Carrico e di Rami.

 

La Juve parte subito aggressiva e al 1' Pogba fa partire un destro a giro che termina alto. Prima occasione per i padroni di casa. Al 3' sono ancora i bianconeri a rendersi pericolosi con Dybala che sfrutta un cross di Cuadrado per calciare sul primo palo, ma la palla schizza lontano.
E'il 9'quando la vecchia Signora spreca la prima vera occasione della serata. Destro a incrociare di Hernanes dalla trequarti e palla fuori di pochissimo! Ritmi piuttosto bassi e Juve padrona del campo in questi primi minuti di gioco. Il Siviglia appare in sofferenza.
Al 17' punizione assegnata ai bianconeri per fallo ai danni di Cuadrado. Calcia Dybala verso il centro dell'area avversaria ma Andreoli allontana.
E' sempre il 17'quando Dybala torna farsi vedere pericolosamente in avanti grazie ad un appoggio magistrale di Khedira. L'argentino calcia al volo, ma la sfera sfiora il palo alla destra del portiere. Juve sfortunata fin qui.
Al 20' Hernanes ci prova da fuori area con un tiro troppo fiacco che non impensierisce Rico.
Il Siviglia si chiude, mentre i bianconeri provano a imporre i propri ritmi. Ancora qualche occasione sfumata per la Juve che non riescono a sbloccare il match.
La formazione ospite prova ad affacciarsi in avanti, ma il passo degli andalusi è troppo lento.
Al 36' Khedira recupera un gran pallone che spedisce verso il centro dell'area, ma Dybala non ci arriva come vorrebbe e Andreoli spazza via.
Minuti di confusione in campo fino al 41' quando il solito Morata sblocca, staccando di testa su cross di Barzagli. Palla sul secondo palo che si imbuca in rete. Il fuoriclasse spagnolo sbalordisce, segnando in Champions nella quinta partita consecutiva. Un autentico talento!
Il primo tempo si conclude su un tentativo del Siviglia. Konoplyanka ci prova da fuori area, ma Buffon non si fa sorprendere.
Si riprende e al 47' la situazione si complica un po' per i bianconeri su un tiro cross di Konoplyanka che prova a creare qualche difficoltà a Buffon, ma il portierone bianconero risponde bene.
La Juve ha abbassato i ritmi, ma mantiene il controllo.
Al 51' Dybala viene reso innocuo da Rico che gli impedisce di realizzare la rete del raddoppio.
Al 53' è Pogba a tentare una rovesciata ma non indovina la traiettoria.
55 minuti sul cronometro. L'intensità del pressing del Siviglia aumenta, ma la formazione andalusa fatica ad arrivare nell'area avversaria.
Al 61' punizione calciata dal limite per i bianconeri. Parte Dybala che conclude troppo centralmente. Facile per Rico.
Il Siviglia cerca di farsi vedere di più in avanti, ma la Juve copre bene gli esterni e impedisce agli avversari di andare al cross.
Al 73' fucilata dal limite di Cuadrado respinta da un Rico in evidente difficoltà.
I minuti scorrono senza occasioni degne di nota fino all'87' quando arriva la seconda rete del match che porta il sigillo bianconero.
Dybala parte in contropiede, ma viene fermato da Andreoli. Ne approfitta Zaza che va in volata e insacca in rete. Juve 2 Siviglia 0.
Il match si conclude al 93' con una grande prestazione della vecchia Signora e lo Juventus Stadium viene pervaso dall'euforia di chi, al momento, vuole festeggiare un primo posto nel girone.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Gasparri (FI): Tajani tracciato rotta chiara, Europa sia protagonista 

(ASI) ‘Forza Italia, forza Europa’, così potremmo sintetizzare la chiarissima ed esaustiva intervista di Antonio Tajani. Il Segretario nazionale di Forza Italia e Ministro degli Esteri delinea una strategia chiara ...

Ariccia. Il PCI condanna linguaggio denigratorio del PD locale contro la consigliera Monosilio

(ASI)“È inaudito, quanto abbiamo appreso dalla consigliera Francesca Monosilio, che ha subito un attacco verbale, sguaiato nei modi e diffamatorio nei contenuti, Riferisce  in una nota Roberto Bocchino, ...

UE–Nato, De Meo (FI-PPE): "Bene Tajani, l'Europa ritrovi coraggio e affermi finalmente la sua voce nel mondo"

(ASI) Bruxelles  – «Bene ha detto il nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani: oggi all'Europa serve coraggio. Non possiamo più limitarci a essere un gigante economico e un nano politico. ...

Gran Premio d’Africa, il progetto di Christopher Aleo va avanti: “La Formula Uno occasione di sviluppo per tutto il continente”

(ASI) Il banchiere svizzero Christopher Aleo, fondatore del gruppo finanziario iSwiss e noto appassionato ferrarista, prosegue nel suo progetto di riportare un Gran Premio di Formula 1 nel continente africano.

Reggio Emilia: nessun passo indietro. Difendiamo i nostri spazi politici 

(ASI) Roma – "Siamo costretti a rispondere all'ennesima accusa costruita ad arte dall'antifascismo militante e montata come versione univoca sui giornali locali.

Scritta ‘spara a Giorgia’: Crippa (Lega), solidarietà a presidente consiglio per aberrante frase

(ASI) Roma - “Solidarietà al presidente del consiglio Meloni per l’aberrante frase, dipinta in rosso su una parete bianca, a Marina di Pietrasanta: ‘Spara a Giorgia’. Accanto, la firma ...

Disabilità, Morfino (M5S): tragedia Corleone inaccettabile, tutelare caregiver

ASI) Roma - “La tragedia avvenuta a Corleone, dove una donna di 78 anni ha ucciso sua figlia disabile prima di togliersi la vita, deve portarci ad aprire subito una profonda ...

asparri (FI): opportuno incontro autorità governo con rappresentanti sicurezza-difesa

(ASI) “È davvero opportuna l’iniziativa che Palazzo Chigi ha assunto in un incontro tra il Presidente del Consiglio insieme ad altre autorità di governo ed i rappresentanti del comparto sicurezza-difesa ...

Editoria, Speranzon (FDI): alla fiera della cultura va in scena la solita intolleranza della sinistra. uno spettacolo indegno, settario e illiberale

(ASI) “Quanto accaduto oggi alla Fiera Più Libri Più Liberi è semplicemente surreale. Metà degli espositori che abbandonano il proprio lavoro per inscenare uno sciopero ideologico, intonare Bella Ciao e gridare ‘...

Fiore (FN): "Tempo scaduto per Meloni e Von Der Leyen colpevoli dell' eclissi europea"

(ASI) Si rporta in sintesi la nota di Forza Nuova relativa all' Intervento di Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova nella trasmissione 'Bannons war room' dell'ideologo di Trump, Steve ...