(ASI) Sinisa Mihajlovic non fa sconti: il Milan non può permettersi minimamente di prendere sottogamba la partita col Perugia, che rappresenta l'inizio della stagione ufficiale a San Siro. Il nuovo tecnico del Milan, nella conferenza stampa della vigilia, è stato perentorio con i suoi: "Con tutte le squadre con cui giocheremo dovremo abituarci a giocare con il ruolo dei favoriti. Quando hai questo ruolo devi solo scendere in campo, giocare bene e vincere".
Sulla partita contro il Perugia Mihajlovic è stato chiaro: "spero che domani dipenderà solo da noi, con tutto il rispetto per il Perugia. Sarà una battaglia, ma se noi giochiamo come sappiamo, soltanto la vittoria ci potrà soddisfare". Il Milan promesso da Sinisa -contro il Perugia e per tutta la stagione- sarà una squadra che cercherà di unire l'utile al dilettevole: "cercheremo di fare la partita contro piccole e grandi con un bel gioco, perché fa parte del dna del Milan. Io non prometto colpi di tacco e tunnel, ma voglio una squadra aggressiva che sbaglia il meno possibile. Vogliamo vincere il trofeo, specialmente quest'anno che non abbiamo le coppe. Domani per questo motivo farò giocare il miglior Milan possibile. Lo dirò anche ai ragazzi, ogni partita va affrontata come una finale, questa dev'essere la nostra mentalità".
Novità in difesa tra i rossoneri: il Milan schiererà la linea verde con la coppa Alessio Romagnoli e Rodrigo Ely. Lo ha detto chiaramente lo stesso tecnico serbo, a sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia che volevano il nuovo acquisto proveniente dalla Roma affiancato da un giocatore più espero come Mexes.
Ecco la lista dei convocati per la partita di Tim Cup del Meazza di lunedì sera: Abbiati, Diego Lopez, Donnarumma; Abate, Antonelli, Alex, De Sciglio, Ely, Paletta, Romagnoli; Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Mauri, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso; Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Matri, Menez.
Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia