×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Calcio - La Juve ha ripreso la sua corsa ma non è imbattibile. Ha avuto qualche battuta a vuoto. Con la Champions League di mezzo, in campionato c’è qualche possibilità anche per le altre. Non è finita per lo scudetto, anche se i bianconeri restano i favoriti”: ha parlato così Ciccio Graziani, campione del mondo con gli azzurri in spagna nell’82, ospite ieri mattina con lui e il giornalista Furio Zara del Corriere dello Sport-Stadio, sull’emittente umbra Radio Onda Libera della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci.
Si decide tutto venerdì sera al San Paolo?

“Non credo. Potrà dire molto, però il nostro campionato è particolare e basta un niente per riaprirlo. E’ chiaro che bisogna vedere come ci arriveranno le due squadre sul piano morale, in questo caso mi riferisco al Napoli, e fisico”.

All’estero sono campionati già decisi in Germania, Inghilterra e Spagna: si sta lottando punto a punto solo in Francia. Che vuol dire?

“E’ un’annata molto particolare. Per esempio la stagione scorsa lo scudetto inglese è andato al Manchester City al 93’ dell’ultima partita, mentre il Bayern Monaco non andava per niente e il Real Madrid vincente quest’anno invece é staccatissimo. Ogni stagione fa storia a sé”.

Il pari nel derby di Milano a chi serve?

“Ha fatto bene a entrambi. Perdere un derby fa sempre male e lascia strascichi. L’Inter per come si era messa la partita se l’è cavata egregiamente recuperando, e il Milan ha comunque dato continuità agli ultimi buonissimi risultati”.

La Roma si rilancia con Andreazzoli e lo sceicco?

“Dello sceicco mi pare che non ci siano tracce concrete e dunque conviene aspettare. Andreazzoli ha fatto una cosa semplice ed efficace responsabilizzando i giocatori. Ha ereditato una situazione difficile perché c’era stata una frattura comunicativa tra Zeman e il gruppo, specie gli elementi più rappresentativi. Penso che Andreazzoli non voglia fare il nuovo profeta: sa di avere un mandato a termine ed è pronto a tornare dietro le quinte dando il suo apporto per la causa giallorossa”.

A Palermo il ritorno di Gasperini: è l’ennesimo colpo teatrale di zamparini?

“in tutta Europa ci ridevano fino a qualche tempo fa, ormai lo sanno tutti e se ne sono fatti una ragione. Come da noi. Zamparini pensa che quando le cose non vanno, il male sia sempre l’allenatore e non la squadra”.

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Sicilia; deputate ARS, legge su presenza di genere e donne in giunte comunali non può arenarsi, martedì mobilitazione davanti Palazzo dei Normanni

(ASI) Palermo - "Nessun passo indietro sulla norma che prevede il 40% di presenza di genere nelle giunte comunali siciliane.

Senatore Domenico Scilipoti Isgrò: l’arte della mediazione e il pragmatismo oltre le ideologie

(ASI)  Il Senatore Domenico Scilipoti Isgrò è stata una figura che, nel panorama politico italiano, ha sempre suscitato discussioni e dibattiti.

Sicurezza, Barabotti (Lega): clima di violenza dilagato anche in Francia, basta ambiguità

(ASI) Roma - "A Lione un ragazzo di 23 anni è stato massacrato di botte durante tensioni politiche legate a una conferenza universitaria. Oggi è in condizioni gravissime. Non è un fatto lontano.

Maltempo, Prisco: "Grazie ai Vigili del Fuoco per l'impegno nelle aree colpite"

(ASI) Roma – «In queste ore di maltempo che stanno colpendo diverse aree della Nazione, il mio grazie va alle donne e agli uomini del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Firenze, buttata giù e imbrattata la targa a Norma Cossetto: "Atto grave contro la memoria"

(ASI)Firenze - "A distanza di un solo mese dal suo ripristino, a seguito della vandalizzazione avvenuta la vigilia di Natale, la targa dedicata a Norma Cossetto nel giardino a ...

Giustizia: Schlein domenica 15 febbraio a Bari per "No a referendum

(ASI)"Prosegue il giro della segretaria del Pd, Elly Schlein, a sostegno della campagna "Vota No per difendere la Costituzione" in vista del referendum del 22 e 23 marzo.

Autonomia: Pagliarini a Calderoli, se non c'è è colpa di Salvini al Papeete

(ASI) Roma. – "Prima di pronunciare la parola autonomia, Calderoli dovrebbe leggere il libro di Bruno Bellini dal titolo 'Patto per il Nord - Ultimo baluardo per la Libertà'. L'intesa ...

San Valentino: Coldiretti/Campagna Amica, 1/2 milioni in agriturismo

(ASI) Sono circa mezzo milione le coppie che festeggeranno San Valentino in agriturismo,  tra cene e pernottamenti, scegliendo esperienze autentiche a km zero, con iniziative e menu dedicati.

Gasparri (FI): dati export italiano ulteriore segnale positivo del buon lavoro governo centrodestra

(ASI) “I dati sull’export italiano riportati da Eurostat rappresentano un ulteriore segnale positivo del buon lavoro del governo di centrodestra.

Camera, Gardini (FDI): PdL condomini formalmente ritirata

(ASI)"In merito alle notizie riportate dalla stampa sulla proposta di legge in materia di disciplina condominiale, si precisa che la pdl in questione è stata formalmente ritirata.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113