(ASI) Si è conclusa con un pirotecnico 5 a 4 a favore della squadra toscana l'incontro fra Fiorentina ed Inter. Una sfida quella del Franchi che rappresentava per le compagini di Paulo Sosa e Pioli l'ultima chiamata per entrare in Europa.
Cronaca:
Parte forte l'Inter. Dopo 70'' Tomovic e Tatarusanu per poco non combinano un pasticcio. Subito dopo Perisic sfiora il goal. I primi 7' sono tutti a marca nerazzura che comincia a collezzionare azioni pericolose e corner.
Poi cresce la Fiorentina che comincia a dominare a centrocampo e a creare numerose occasioni da rete fino al goal di Vesino (prima marcatura in assoluto per lui) al 23'. Già prima Handanovic aveva effettuato due buone parate.
A questo punto comincia un altra partita, la Fiorentina si adagia un pochino sul goal e ll'Inter comincia a riprendere il dominio del gioco. Al 28' ottima triangolazione Perisic- Icardi - Perisic che deposita in rete. 5' dopo su grande imbeccata di Joao Mario, Icardi in contropiede segna, dopo 7 mesi esatti, un goal in trasferta ed è 2 - 1.
Al 37'Joao Mario prova direttamente da calcio d'angolo e impegna Tatarusanu a deviare in angolo. Poi Perisic lancia meravigliosamente Candreva che però sbaglia lo stop solo davanti al portiere.
Al 39' Bernardeschi ha una buona occasione ma praticamente passa la palla ad Handanovic.
Al 43' Boria Valero spara in porta ed impegna severamente Handanovic in una parata importantissima.
Al 45' Miranda (ottimo primo tempo il suo, come quello di Perisic) sfiora l'autogoal. Attento Handanovic come sempre.
56' D'Ambrosio tiene per la maglia un avversario, l'arbitro decreta il rigore. Bernardeschi tira il rigore, litigando anche con Babacar, passando praticamente di nuovo il pallone ad Handanovic che para.
La Fiorentina si riversa all'attacco e ricomincia a collezionare occasioni da goal: 59' tiro molto pericoloso di Boria Valero e Handanovic devia in angolo. 61' su calcio d'angolo di Boria Valerio Astori anticipa l'avversario e di testa sigla il 2 - 2.
Bello il gesto di Astori che va a salutare Bernardeschi sostituito in precedenza e fischiato dal pubblico dopo il rigore sbagliato.
Un minuto dopo in contropiede la Fiorentina ancora con Vecino segna con un tiro da fuori il 3 - 2.
69' Babacar in contropiede segna il 4 - 2.
L'Inter è completamente in barca.
70' Eder entra al posto di Nagatomo.
78' Babacar come una lama nel burro segna il 5 - 2 in una posizione sembra di fuori gioco.
L'Inter è completamente in bambola e la Fiorentina collezziona fino alla fine della partita occasioni su occasioni.
All'88' Icardi segna il 5 - 3 e al 91' il 5 - 4.
Al 93' Brozovic spara a colpo sicuro e Astori salva sulla linea.
94' Ammonito Cristoforo e poi Handanovic.
Una partita praticamente senza difese...
L'Inter, perde ancora ed in maniera molto brutta, dimostrando grande difficoltà fisica ed emotiva.
Allenatore: Stefano Pioli
Recupero: 0' - 4'
Arbitro: Valeri.
Assistenti: Meli, Crispo.
Assistenti Addizionali: Banti, Giacomelli.