Juventus-Atalanta (3-1). La Juventus è tornata. Cattiva e pronta a “fare male”

juve atalanta 1(ASI) C’è fame di vittoria in casa bianconera. Dopo la battuta d’ arresto subita in terra genovese, la Juventus si prepara ad ospitare l’Atalanta di mister Gasperini, con un modulo che prevede la difesa a quattro e Pjanic nel ruolo di trequartista, dietro Higuain e Mandzukic.


Per la formazione bergamasca confermato il 3-4-1-2 con Kurtic alle spalle della coppia Gomez-Petagna.
Avvio al match dopo il minuto di silenzio in commemorazione delle vittime del Chapecoense.
I padroni di casa partono con la giusta cattiveria e con la consapevolezza che sia vietato sbagliare.
Al 5’ primo squillo del Pipita che fa partire il mancino deviato in angolo da Kessie.
Ma l’argentino non si arrende e approfitta dell’assist di Pjanic per andare ancora una volta al tiro. Troppo debole il sinistro del Pipita che termina fra le braccia di Sportiello.
La rete è matura. Arriva al 15’ con la firma di Alex Sandro e la dedica alle vittime del Chapecoense!! Primo gol in campionato del brasiliano che fa tutto da solo, accentrandosi e sparando un sinistro che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
Juve scatenata in campo!! La disfatta subita a Genova sembra aver dato la giusta scossa agli uomini di Allegri che al 19’ mettono in cassaforte la seconda rete. Angolo battuto da Pjanic e stacco di testa di Rugani che spiazza Sportiello. I bianconeri sono tornati!
Atalanta in affanno di fronte ad una Juve che appare trasformata rispetto a una settimana fa.
Al 28’ancora un brivido per i bergamaschi che vedono partire una punizione insidiosa dai piedi di Pjanic. Tempestivo l’intervento di Sportiello che spedisce in angolo.
Finale sofferto per la Juve che, dopo una mezz’ora di assoluta supremazia, deve arginare l’aggressività degli avversari, intenzionati a non mollare.
Assedio finale degli uomini di Gasperini che al 44’ si rendono pericolosi con la conclusione del Papu Gomez. Arriva Mandukic ad allontanare. Che intervento del croato!!
Il primo tempo termina sul 2 a 0 con una Juve padrona del campo che torna protagonista dopo la sconfitta di Genova e un’Atalanta forse troppo inibita ma comunque intenzionata a reagire.
Si riparte! Al 47’è subito la Juve a squillare con un bel pallone di Higuain a servire Mandzukic. Pronta la difesa avversaria a respingere il tentativo del croato.
L’Atalanta risponde al 48’ con una conclusione di Petagna. Troppo telefonato il tiro dell’atalantino che non impensierisce Buffon.
I bianconeri continuano a gestire il possesso palla. Atalanta in evidente difficoltà.
Al 62’ si fa vedere anche Marchisio che prova ad andare alla conclusione da fuori area. Ma Sportiello c’è e mette palla in angolo.
La Juve non si ferma più e al 64’si porta sul 3 a 0 grazie alla rete di super Mario Mandzukic! Serata stellare per il croato che chiude in bellezza staccando di testa su corner di Pjanic.
Al 79’ è Cuadrado, appena entrato in campo, a movimentare il match inserendosi fra due uomini. Troppo facile per Sportiello che va in parata sicura sulla conclusione del colombiano.
Ma le sorprese non finiscono e all’82’ giunge inaspettata la rete dei bergamaschi. Calo di concentrazione dei bianconeri che manda su tutte le furie Allegri e consente a Freuler di girarsi in rete dopo il cross di D’Alessandro. Juve 3, Atalanta 1.
Dopo qualche minuto di disorientamento i padroni di casa ritrovano la bussola e tornano in controllo.
All’88’occasionissima Juve con Lemina che colpisce il palo e si divora la quarta rete!
Il match si conclude qui. Si interrompe la striscia di vittorie dell’Atalanta, mentre la Juve può dimenticare la brutta parentesi di Genova dimostrando di essere tornata più forte e più cattiva di prima.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...