(ASI) Imola - Continua la striscia positiva della Ternana di Gigi De Canio nel girone B della serie C.
Che piaccia o no la Ternana di De Canio strappa un punto d’oro sul campo dell’Imola soprattutto grazie a Iannarilli che salva la fere in un paio di occasioni dove la Ternana poteva uscire anche sconfitta.
Resta dunque l’imbattibilità e non è cosa da poco perché De Canio lo aveva preannunciato in conferenza stampa prima del match.
Da evidenziare c’è sicuramente il grande pubblico delle fere perché erano in 400 a seguire i rossoverdi in trasferta.
La partita in generale non regala molte emozioni soprattutto per ciò che concerne le fere la fase offensiva non è delle migliori, Per quanto riguarda i padroni di casa Fiore ha una grande occasione ma Iannarilli è bravo ad intercettare il pallone, poco dopo è sempre l’Imolese ad avere l’opportunità di passare in vantaggio con Lanini dove sempre un grande Iannarilli evita il vantaggio dei rossoblu.
Sul finale del primo tempo è ancora Iannarilli a dire di no all’Imolese con De Marchi che tenta lo ‘scavetto’ pur di superare senza successo l’estremo difensore della Ternana.
Non finisce qui, perché nella ripresa nonostante i diversi cambi effettuati dal tecnico lucano la storia non cambia e ad avere l’occasione più ghiotta è sempre l’imolese questa volta con Mosti ma Innarilli si fa trovare pronto e salva definitivamente il risultato.
La partita termina 0-0; mercoledì sera sarà il turno del Feralpisalò, sfida di vertice molto delicata per l’undici di De Canio.
Il tabellino:
Imolese (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Fiore (72′ Sciacca); Saber (72′ Bensaja), Carraro (c), Gargiulo; Mosti (84′ Valentini); De Marchi (84′ Rossetti), Lanini (68′ Giovinco). A disposizione: Zommers, Sereni, Tissone, Zucchetti, Boccardi, Giannini, Rinaldi.
Allenatore: Alessio Dionisi
Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Bergamelli, Diakité, López; Defendi (c), Callegari (90′ Bifulco), Pobega (78′ Salzano); Frediani (75′ Altobelli); Vantaggiato (75′ Nicastro), Marilungo. A disposizione: Gagno, Vitali, Gasparetto, Hristov, Giraudo, Furlan, Butić.
Allenatore: Luigi De Canio
Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano
Assistenti: Nicola Mariottini di Arezzo e Davide Meocci di Siena
Ammoniti: 26′ Vantaggiato, 89′ Bergamelli (T)
Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia