Innanzitutto dico subito che sono felicissimo di stare qui a Frosinone. E’ vero che mi hanno cercato altre società di Lega Pro che di categoria superiore. Io sono un giocatore del Frosinone, sto lavorando molto e sono concentrato come i miei compagni per fare un campionato di vertice. Voglio togliermi molte soddisfazioni con questa maglia. Ogni giocatore ha come obiettivo quello di migliorare continuamente. Ricevere apprezzamenti da squadre di un certo livello fa piacere. Ringrazio il presidente per la promessa mantenuta avendo riscattato la mia opzione dal Siena. Sono felice di rimanere in Ciociaria.
2) Come prosegue il lavoro nel ritiro di Norcia?
In questi giorni stiamo svolgendo un lavoro duro per arrivare nel migliore dei modi agli appuntamenti che ci siamo prefissati. Ci stiamo applicando e lavoriamo molto sull’intensità. Il gruppo che va formandosi è importante, composto da giocatori di qualità. Conosciamo bene le nostre forze, siamo consapevoli tutti quanti sentendo anche i miei compagni siamo un organico di primo livello formato da calciatori di categoria superiore. In virtù di quello che ho detto e viste le capacità di ognuno di noi è molto semplice raggiungere i play-off. Anche in merito al nuovo regolamento perché disputeranno gli spareggi otto formazioni, dalla seconda alla nona classificata. Ma puntiamo onestamente alla serie B diretta.
3) In questa nuova stagione cosa ti aspetti personalmente?
Forse sarà una risposta banale ma non lo è. Io come tutti i miei compagni puntiamo sempre a fare meglio della passata stagione. Lavoro con intensità per farmi trovare pronto dal mister e vorrei poterle giocare tutte le partite. Spero di impreziosire il campionato con qualche gol visto che di testa sono molto forte e raggiungere l’obiettivo che per noi tutti è il primo: la serie B. lo merita la società, il presidente Stirpe e poi questi tifosi eccezionali.
Davide Caluppi Agenzia Stampa Italia