Martedì, 22 Settembre 2026
ASI Notizie
ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà* ISTAT, Baldino (M5S): Giorgetti rammaricato? italiani disperati Salute, Federconsumatori: il Governo persiste, con una mano dà e con l'altra toglie. Risparmieremo sul bollo, ma pagheremo 27 milioni di euro di nuovi ticket. Persino sul prelievo del sangue. MIT, Salvini a InnoTrans: Ferrovie Italiane modello per l’Europa Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Scuola, Meloni annuncia il tetto agli studenti stranieri: il governo prepara la stretta Scuola, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Docente digitale è sempre più centrale” Rocco Tiso(Euromò): “Rifondare l’Ue e cittadini protagonisti” Perugia, Confeuro a “Cuori in campo” tra sport, salute e solidarietà*
Politica Nazionale

Amministrative. Toscano chiuderà con Rizzo  la campagna elettorale il 21 maggio e attacca: "Restituiremo Genova ai cittadini, oggi appartiene al Pug, il partito unico della globalizzazione"

Di Redazione ASI 19 Maggio 2025 – 15:57 1 min di lettura

(ASI)"Genova è una città splendida malridotta dal partito unico della globalizzazione, quello che vuole trasferire un modello produttivo dall'alto  da Taranto al capoluogo ligure scaricando  i suoi costi sociali, sanitari e ambientali sulle comunità locali,   quello che ha realizzato un disastro industriale pianificato frutto di decenni di svendite, privatizzazioni e subalternità ai diktat  dell'Unione Europea.

(ASI)"Genova è una città splendida malridotta dal partito unico della globalizzazione, quello che vuole trasferire un modello produttivo dall'alto  da Taranto al capoluogo ligure scaricando  i suoi costi sociali, sanitari e ambientali sulle comunità locali,   quello che ha realizzato un disastro industriale pianificato frutto di decenni di svendite, privatizzazioni e subalternità ai diktat  dell'Unione Europea, che ha imposto tagli, riduzioni produttive e smantellamenti strategici del settore siderurgico nazionale, quello che non ha rispetto dei cittadini e neppure dei territori e mentre languono i servizi pubblici,  mantenuti in vita  artificialmente  a colpi di aumenti che strozzano  i Genovesi, affidano, con la complicità di tutte le forze politiche, il governo vero a fondi speculativi e ai loro profitti". E' ora di finirla". Ad affermarlo è Francesco Toscano, candidato alla carica di primo cittadino a Genova che chiuderà la campagna elettorale mercoledì 21 maggio,  in largo XII ottobre, a partire dalle 18. Con lui, Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.