(ASI) Firenze - "Abbiamo appreso dalla stampa purtroppo dell'ennesimo grave episodio di microcriminalità e violenza nella zona di Isolotto Legnaia. Stavolta addirittura per una lite nel quartiere si spara in Via Massa con il fucile a canne mozze contro il rivale centrando il cofano di un auto, forse per vecchie "ruggini". Grande la paura nel quartiere. Residenti impauriti davanti a tanta violenza."
"Ancora una volta come Lega sollecitiamo l'Amministrazione comunale affinché ponga la propria seria attenzione per dare più sicurezza per il Quartiere 4, da troppi anni abbandonato a sé stesso da amministratori di quartiere troppo superficiali e da Giunte Pd senza coraggio."
"La gente chiede controlli costanti ed un maggior numero di pattuglie h24 per le strade affinché funzioni da deterrente contro la microcriminalità. Abbiamo più volte chiesto come Lega di prevedere un supporto ulteriore all'azione della Polizia Municipale con apposite convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata,ma senza essere ascoltati. Sarebbe utile avere più agenti e pattuglie sul territorio! O forse il Pd vuole negare questa emergenza sicurezza in città? Chiediamo risposte concrete e non parole o polemiche inutili. Firenze è allo sbando ovunque, ma il Pd tace! " Dichiarano in una nota del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e dei Consiglieri Lega al Quartiere 4 Leonardo Batistini e Michele Petrucciani.