(ASI) Abruzzo - Continuano senza sosta le presentazioni dei libri di Roberto Vannacci, "Il Mondo al Contrario", e "Il Coraggio Vince".
A tal proposito, nel pomeriggio del 28 maggio 2024, il tour di Vannacci ha fatto tappa alle 17.00 a Chieti e alle 19.00 a Pescara.
Nella sala del consiglio provinciale di Chieti a Corso Marrucino, la presentazione di Roberto Vannacci alle 17.00 é stata organizzata dal Consigliere Comunale Avv. Serena Pompilio e moderata dal giornalista Gino Di Tizio; subito dopo, alle 19.00, l'autore si é spostato a Pescara, dove ha presentato il suo libro nel Cinema Teatro S.Andrea col Sottosegretario di Stato Luigi D’Eramo, il capogruppo Regionale Lega Abruzzo Vincenzo D’Incecco, e l’ufficiale in congedo Angelo Manzo.
Nella sua autobiografia, Roberto Vannacci non nasconde l'amore per la storia d'Italia, la sua famiglia, e la sua Patria che difende nell'Esercito Italiano, la sua seconda famiglia.
L'autore, ha espresso una serie di concetti chiari: innanzitutto, tutela degli interessi nazionali (ad esempio, Vannacci è contro un esercito comune europeo, ma a favore di un esercito nazionale e di una nuova "Yalta" che porti a un lungo periodo di pace in Europa e nel mondo), tutela della cultura nazionale e locale, tutela delle identità, lotta all'ecologismo sfrenato che penalizzerebbe il progresso tecnologico che fra luci ed ombre ha migliorato sensibilmente la qualità della vita umana negli ultimi duecento anni, tutela dei valori della famiglia.
A tal proposito, di seguito un breve video sulle dichiarazioni di Roberto Vannacci al suo arrivo a Chieti: https://youtube.com/shorts/-ycOTB4ti50?si=wUOv25kI8xVcHFsO
Sulla presentazione di Roberto Vannacci in Abruzzo, ha dichiarato il Consigliere Regionale Vincenzo D'Incecco, organizzatore dell'evento di Pescara: "Grande pubblico e soprattutto grande soddisfazione per la presenza del Generale Vannacci a Pescara. Sono soddisfatto perché forse siamo una delle poche città in Italia che lo ha ospitato due volte negli ultimi mesi. L'Italia - ha continuato D'Incecco - ha bisogno di persone come lui in Europa e il leader della Lega Matteo Salvini è stato come sempre lungimirante ad interpretare il pensiero degli italiani ed a coinvolgere Vannacci in questo percorso importante. Più Italia e meno Europa...solo così potremmo difendere i nostri interessi" ha concluso Vincenzo D'Incecco.
La Consigliera Comunale di Chieti Serena Pompilio si é dichiarata molto soddisfatta della affluenza di pubblico (con circa 200 spettatori), ma si é scagliata contro l'amministrazione comunale teatina che ha negato l'affissione pubblica dei manifesti dell'evento di Roberto Vannacci sia negli spazi pubblicitari, sia in quelli elettorali.
Fuori il palazzo della Provincia di Chieti si è svolto un presidio di protesta da parte dei Giovani Democratici di Chieti che hanno dichiarato tramite il loro portavoce, il Consigliere Comunale Paride Paci: "Abbiamo deciso di manifestare il nostro dissenso per la presenza a Chieti di Roberto Vannacci, un personaggio che nulla a che vedere con la nostra visione del mondo. Un mondo che a Vannacci può apparire al contrario ma che, dal nostro punto di vista, è, invece, nell'unica direzione che garantisce a tutte e tutti la libertà di autodeterminarsi, senza discriminazioni, pregiudizi o sessismi".
Sia l'evento di Vannacci a Chieti che quello a Pescara hanno registrato il pienone.
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia