(ASI) “La necessità di una maggiore governance e di una stabilità normativa non può trasformarsi in una svendita del patrimonio pubblico al solo scopo di fare cassa senza valutarne gli effetti sociali, economici ed occupazionali”.
E' quanto sostiene la Cgil nel condividere “le perplessità e le critiche” espresse dall'Anci in merito al capitolo sui servizi pubblici locali contenuto nel decreto liberalizzazioni.
"La Cgil"- osserva il responsabile Servizi pubblici locali di corso d'Italia, Antonio Granata, -“improcrastinabile che le funzioni e le titolarità degli enti locali territoriali non siano mortificate, pertanto, occorre aprire un serio confronto con il Governo che non escluda la partecipazione attiva del sindacato, delle imprese e delle associazioni dei consumatori”, conclude Granata.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione