(ASI) Da Fratelli d'Italia arriva la ferma condanna per l'attacco subito alla sede di Rieti, si riportano le dichiarazioni di: Andre De Priamo, Nicola Calandrini, Cinzia Pellegrino, Marco Silvestroni, Marco Perissa e Mauro Rotelli.
De Priamo (FDI): solidarietà a FDI Rieti per attentato subito
Incendio sede FdI Rieti, Calandrini (FdI): atto grave, la violenza non è accettabile
(ASI) "Trovo davvero grave l'incendio appiccato questa notte nella sede di Fratelli d'Italia di Rieti. Qualcuno ha posizionato un innesco rudimentale nella sede del coordinamento provinciale. Nessuna conseguenza importante alla struttura, ma un atto di violenza verso il partito davvero insopportabile in una società civile, dove il confronto politico deve mantenere sempre toni civili. Esprimo solidarietà anche all'onorevole Paolo Trancassini, che ha la sede della segreteria parlamentare nello stesso edificio. Stigmatizziamo questi atti vigliacchi che ultimamente coinvolgono le sedi del partito. Non ci intimidiscono affatto, anzi ci spingono a lavorare sempre di più e meglio per cambiare la nostra nazione. Seguendo i valori che da sempre ci guidano, ma sempre pronti al dialogo costruttivo con tutte le parti sociali". Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.
Rieti, Pellegrino (FDI): solidarietà a Trancassini, violenza non deve tornare
Rieti, Silvestroni (FDI): grave incendio a sede FDI, politica torni su toni civili
(ASI) “Questa notte i vigili del fuoco di Rieti sono dovuti intervenire per spegnere un incendio causato da un ordigno messo sulla porta della sede di Fratelli d’Italia. Non possiamo permettere che la dialettica politica si sposti sul piano della violenza, è troppo vivo in tutti noi il ricordo dei terribili anni di piombo dove decine di ragazzi sono stati uccisi con la sola colpa di essere stati militanti politici. Condannare questi gesti non basta, servono prese di posizione reali e mi aspetto che tutta la politica, non solo prenda una posizione netta, ma che si impegni anche per tornare a dialogare nel rispetto delle regole civili. La mia solidarietà ai militanti di Fratelli d’Italia di Rieti e all’onorevole Trancassini, nostro coordinatore regionale, che nella sede ha anche il suo ufficio, dove quotidianamente ascolta le istanze dei cittadini e da risposte politiche concrete”. Lo scrive in una nota Marco Silvestroni, senatore di Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale del partito a Roma.
(ASI) “Stanotte a Rieti, nella sede di Fratelli d’Italia, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare un piccolo incendio causato da un innesco rudimentale nella sede del coordinamento provinciale di Fdi. Nello specifico un innesco incendiario sul portone interno al condominio. L’innesco per fortuna non ha prodotto gravi danni, solo molto fumo e la bruciatura delle guarnizioni e del rivestimento del portone blindato. La sede, che ospita inoltre l’ufficio del Questore della Camera dei Deputati Paolo Trancassini, è stata già oggetto di scritte offensive alcuni giorni fa. Oltre ad esprimere la solidarietà mia e di tutto il coordinamento romano di Fdi a Paolo Trancassini e a tutti i militanti e simpatizzanti reatini, mi corre l’obbligo di constatare che la continua escalation di violenze che vede coinvolte le sedi territoriali di Fratelli d’Italia ci preoccupa e per questo ribadiamo il nostro netto no alla violenza politica che attacca i luoghi di aggregazione e di confronto. Mi aspetto che i partiti della sinistra prendano una chiara e netta posizione in merito e che ammettano che questo clima non è accettabile”. È quanto dichiara in una nota Marco Perissa, deputato e coordinatore romano di Fratelli d’Italia.
(ASI) “Ancora un attentato a una sede di Fratelli d’Italia, questa volta al coordinamento provinciale di Rieti dove un innesco incendiario ha causato un inizio di incendio al portone condominiale del palazzo. Per fortuna il pronto intervento dei pompieri ha evitato conseguenze gravi. Ma il clima di ostilità che si sta creando attorno al principale partito italiano peggiora di giorno in giorno. La mia solidarietà va a Paolo Trancassini, questore della Camera che in quella sede ha il suo ufficio e ai militanti della provincia di Rieti. Noi non ci fermeremo, nonostante le intimidazioni”. Lo ha detto Mauro Rotelli, deputato viterbese di Fdi eletto nella circoscrizione Lazio 2 alla Camera.