(ASI) Roma – “Sul caso Santanchè le nostre istituzioni si giocano troppo in termini di credibilità. Leggo discorsi astrusi sul garantismo: qui nessuno vuole sostituirsi ai magistrati e esprimere verdetti.
Il discorso è di mero contenuto politico: le accuse sono troppo gravi per far sì che il governo si tenga nel team tali ombre. Inoltre c’è l’aggravante delle troppe frottole raccontate da Daniela Santanchè di fronte all’aula del Senato: il Parlamento non è un bar, dove si può mistificare la realtà. Meloni deve tenere conto anche di questo. La pandemia la ricordiamo tutti come uno dei momenti più complessi e spiazzanti delle nostre vite: pensare che si sia giocato con la Cassa Covid è raccapricciante. La Santanchè faccia un passo indietro subito, ne va della dignità dell’istituzione governo”. Così in una nota il senatore M5S Antonio Trevisi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione