(ASI) “Piena solidarietà alla Guardia Costiera, la cui eroica azione viene intralciata da nefaste e sedicenti Ong che, per scopi politici, stanno causando un caos nel Mediterraneo, diventando fiancheggiatrici dei ‘trafficanti di persone’.
Queste Ong rappresentano un pericolo. La loro attività moltiplica i viaggi e, quindi, le tragedie nel Mediterraneo. Inoltre stanno molestando la Guardia Costiera che svolge un'azione coraggiosa ed eroica. Questa gente deve essere messa in condizione di non creare ulteriori danni. Questa è la tragica verità. Il decreto varato dal governo Meloni è il minimo che si debba fare. Serve molto di più per bloccare chi crea soltanto danni e speculazioni politiche”. Così in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri vicepresidente del Senato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione