(ASI) “Condivido e sostengo pienamente la mozione di cui è primo firmatario il Presidente Foti per supportare finanziariamente, dando la giusta e doverosa assistenza legale, i famigliari delle vittime uccise dai dieci terroristi italiani che da anni hanno trovato rifugio in Francia.
Il governo Meloni farà tutto il possibile perché questi assassini non restino impuniti, supportando i parenti delle vittime che vorranno fare ricorso alla Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo”. Lo dichiara Monica Ciaburro, deputato di Fratelli d’Italia e Vicepresidente della Commissione Difesa a Montecitorio.
“Con questa mozione Fratelli d’Italia si dimostra ancora una volta dalla parte dell’Italia e dei suoi cittadini. Comportamento ben diverso in questa vicenda ha, invece, dimostrato avere la sinistra: basti pensare al deputato Zanella, che ha definito la sentenza francese una lezione di civiltà giuridica. Alcuni suoi esponenti, evidentemente, preferiscono trasformare un tema che dovrebbe unire l’Italia in uno scontro tra tifoserie, strumentalizzato unicamente per attaccare il Governo Meloni”, conclude.