(ASI) “La stazione Termini di Roma è una zona franca. Ogni giorno le cronache riportano casi di furti e altri tipi di crimini che rendono il quartiere invivibile.
La maggior parte dei soggetti vengono arrestati ma il giorno dopo liberati perchè vivono in alloggi occupati e per esigenze di ordine pubblico non si può procedere alle perquisizioni. Il Tempo riporta il caso di un peruviano che ha registrato 12 denunce per furti. Tutto questo è inaccettabile. Roma e molte città italiane hanno un serio problema di sicurezza. La stazione Termini dovrebbe essere la vetrina della città perchè è il primo luogo che molti turisti vedono, è vergognoso che sia in queste condizioni. Bisogna ripristinare il prima possibile la sicurezza nelle nostre strade, potenziando il programma “strade sicure” e incrementando le risorse e le dotazioni assegnate alle Forze dell’Ordine”.
Così dichiara in una nota Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia, candidato alle elezioni politiche 2022 al collegio plurinominale Lazio