(ASI) “Spiace che Susanna Camusso valuti così disinvoltamente le proposte di Italia dei Valori sui tagli ai costi della politica come l'abolizione delle province, il dimezzamento dei parlamentari, l'abolizione del vitalizio per parlamentari e consiglieri regionali, la soppressione delle comunità montane, consorzi di bonifica, circoscrizioni e decine di enti inutili, il blocco delle auto blu e così via.
E' la volontà politica che manca non le proposte concrete che, se applicate, possono portare a un risparmio di 15 miliardi di euro all'anno”. E' quanto afferma il vice capogruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi replicando alle dichiarazioni del segretario della Cgil che ha chiesto, prima di pensare a una riduzione dei parlamentari, di votare il taglio dei vitalizi sulle pensioni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione