Così come , attualmente, appare essere il partito. Il nostro Paese , rispetto al 1994 , è cambiato e gli yuppie , ovvero gli scalatori sociali dell'Italia del benessere , non sono più apprezzati .
Non è più di moda “fare il figlio di papà” in questo periodo storico in cui milioni di famiglie italiane non riescono neppure a trovare i soldi per fare la spesa!
Il cambiamento socio - economico del paese è stato radicale e bisogna fare i conti con la realtà: i ricchi , i quali , fino a poco tempo fa, riscuotevano simpatia da parte del ceto medio-basso della nostra società perché rappresentavano un modello da raggiungere , oggi risultano essere antipatici e tali da combattere.
Pescare , quindi , tra i figli di papà e tra i benestanti le nuove leve politiche di Forza Italia è perdente, proprio in quanto tale fascia sociale non rappresenta più nessuno se non qualche ricco ancora "incontaminato" dalla povertà e dalla crisi.
Bisogna , invece, ricostruire il partito con l’ausilio di uomini e donne che incarnano le istanze della nostra società e che le sostengono .
Sono credibili certamente le persone preparate politicamente e dotate di grande volontà , ma esse devono essere espressione della gente comune , che paga le bollette , che compra la casa con il mutuo , che lavora percependo uno stipendio che si aggira intorno ai 1500 euro al mese e che fa sacrifici.
Sono assolutamente non credibili i “figli di papà” , ai quali è stato dato tutto e che non sanno cosa significhi la sofferenza ed il sacrificio .
Solo con il contributo del popolo è possibile costruire un partito democratico e veritiero, che, senz'altro, potrebbe raccogliere consensi da parte di tutti.
Forza Italia deve divenire il partito del popolo , un partito davvero democratico, libero e umanista, non più rappresentato da pochi e chiuso dentro le logiche del potere di una classe di capitalisti senza volto e senza anima, altrimenti è la fine!
Il ricchi facciano i ricchi !
La vita politica, il nuovo impegno politico, non può più fare a meno di affondare le proprie radici nelle capacità e nel fervore di chi rappresenta davvero le esigenze dei cittadini , in quanto ne vive le necessità e la quotidianità che urgono risposte concrete e non più dilazionabili.
Un vento nuovo soffia nella storia del mondo ed è già iniziata una nuova era .
Redazione Agenzia Stampa Italia