Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

M5S: Antiterrorismo non si fa con le promesse ma con più' intelligence

(ASI) “Angelino Alfano si dimostra profondamente inadeguato per il delicato compito istituzionale che ricopre. Nel riferire alla Camera sulle minacce del terrorismo internazionale, il Ministro dell’Interno vuole un Paese sicuro in cui la Polizia sciopera perché gli stipendi sono bloccati.

Di Redazione ASI 9 Settembre 2014 – 16:02 1 min di lettura

In un contesto internazionale delicato e complesso, l’Italia è nella morsa delle dichiarazioni, dei tagli e di fondi da cercare togliendo ai pensionati, così si fa la lotta al terrorismo?” Angelo Tofalo, capogruppo M5S del Copasir, confermando la sfiducia nei confronti di Alfano sottolinea come: “La soluzione al problema va cercata nel giusto modo di integrare l'Islam nel processo di globalizzazione in un modo non conflittuale. Il terrorismo va combattuto con più intelligence, con la professionalità degli uomini preposti ai servizi di sicurezza, non certo con un ministro che fa dichiarazioni prive di contenuto”. I membri M5S del Copasir: “ci auguriamo che i tagli non colpiscano la Sicurezza degli italiani. Uno Stato sicuro lo si costruisce tagliando gli sprechi veri, non impedendo agli uomini di lavorare sul campo per davvero. Poi quando succede un disastro, le colpe non sono mai della politica. E’ importante prevenire e per farlo occorrono risorse e uomini”. 
Redazione Agenzia Stampa Italia 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.